trading pre-match pareggio draw balance

Il trading pre-match è la strategia di betting exchange più ricercata dagli utenti, in quanto se ben eseguita consente di avere un profitto prima dell'inizio della partita. Per questo motivo tutti sono alla ricerca di un sistema che permetta di trovare quando entrare sulla quota per sfruttare il calo della stessa.
Con il draw balance, l'indicatore proprietario contenuto all'interno delle asianodds di scoretrend questo desiderio è diventato realtà. Il draw balance consente di entrare in trading pre-match sul pareggio prima che la quota inizi a scendere. L'utente deve solo controllare il valore del draw balance qualche giorno prima e posizionarsi sul book della piattaforma di betting exchange scelta. Bello vero?

 

Che cos'è il trading Pre-match 

Il Trading pre-match consiste nell'inserire una puntata su un mercato del betting exchange aspettando un calo di quota prima dell'inizio dell'evento sportivo. Se si è puntata la quota e questa scende, si va a fare il cash out. In questo modo si ha un profitto matematico indipendentemente dall'esito finale. Il trading pre-match non è soggetto all'emotività del live ed è una forma di investimento sportivo più rilassato e meno stressante.. 
In questa strategia si deve seguire l'andamento delle quote nel tempo ogni tot ore e aggiustare lo incrementare la posizione. Questo significa che il trader si deve mettere sul book in puntata a partire da dove sono concentrati gli scambi eseguiti e si viene a creare una sorta di resistenza.
Con l'esperienza si deve capire per quella determinata partita e campionato sino dove si possono muovere le quote.

 

Perché trading pre-match sul pareggio?

Si consiglia di fare trading pre-match sul pareggio per diversi motivi di natura operativa e di funzionamento delle quote. Il trading pre-match sulla vittoria casa e/o trasferta è soggetta alla notevole fluttuazione delle quote che può essere dovuta ad informazioni importanti su entrambe le squadre. Queste informazioni non sono facilmente prevedibili dall'utente medio che non sa dove la quota può arrivare. Di conseguenza se si sbaglia l'ingresso in puntata o bancata su vittoria squadra casa, la quota può salire o scendere notevolmente non avendo la possibilità di "tornare indietro".

Le quote del pareggio invece sono più stabili e "tendono" a scendere con il passare del tempo. Appena inizia la partita in condizioni normali, le quote del pareggio incominciano a scendere con il passare del tempo dando eventualmente questa possibilità di uscita. Il trading pre-match classico contempla l'uscita tassativa prima dell'inizio della partita.

Fare trading pre match sul pareggio è di conseguenza nettamente più facile perché:

  • le quote del pareggio tendono a muoversi in un range molto ristretto
  • tendono a scendere in funzione del tempo
  • hanno molta liquidità e scambi eseguiti

 

Quando guardare il draw balance

Si deve guardare il draw balance generalmente 3 o 4 giorni prima dell'inizio del match per sfruttare dall'inizio il movimento della quota. Generalmente il movimento principale delle quote viene fatto qualche giorno prima dell'inizio dell'evento sportivo e soprattutto il giorno prima e il giorno stesso. Per usare questo indicatore si deve andare sul sito asianodds.scoretrend.net e analizzare l'indicatore nella schermata principale o nella TAB pronostici alla voce DB Punta.

Per esempio se oggi fosse martedì devo spostarmi sul calendario e andare a guardare le giornate di venerdì, sabato e domenica. I più esperti potrebbero guardare anche quello del giorno seguente ma dipende dalla partita e dal movimento già fatto delle quote. 
Le indicazioni inserite in questo articolo servono da partenza ma ovviamente si deve acquisire esperienza e conoscenza del variare delle quote.

 

Quale valore del draw balance per punta pareggio

Per il trading pre-match sul pareggio il draw balance deve avere un valore negativo soprattutto su due bookmaker di quelli proposti. Se il valore negativo viene registrato su tutti i bookmaker allora il segnale è ancora più forte. E' importante avere il valore negativo tipo -2% in giù su Pinnacle (riferimento) e Bet365..I casi intermedi quindi leggermente negativo solo su un bookmaker va valutato al momento in base al campionato e alla partita in esame.

Si devono scegliere soprattutto i campionati principali di prima fascia dove ci sia uno spread punta - banca stretto e ci sia liquidità sul mercato. E' fondamentale verificare che ci sia della liquidità scambiata I campionati secondari sono soggetti a scarsa liquidità, spread accentuato e chi non è esperto potrebbe puntare a quote sbagliate.

Le quote di ingresso in puntata sul pareggio devo essere comprese nel range 3.20 e 5.40 massimo. Il motivo è che una quota più bassa non può scendere molti altri tick prima dell'inizio del match e il rischio non ne vale la pena. Se troppo alta è probabilmente una partita con una netta favorita e pochi sono disposti a puntare sul pareggio. Le quote menzionate sono il valore ottimale, ma il tutto deve essere valutato in base al campionato e alla partita. In diversi casi si potrebbe puntare anche a quote leggermente più basse e mettersi pesantemente in puntata e bancata  per 1 o 2 ticks di profitto.

Una volta individuata la partita ci si deve mettere sul book o alla stessa quota degli ultimi scambi o 1-2 o 3 ticks sopra in puntata. Si può fare uno o più ingressi con lo stesso stake o usare la tecnica del piramiding. Questo significa che ci si può mettere in puntata un tick sopra con uno stake di 100 euro e due tick ancora più sopra con 300 euro e così via a salire. Con questa metodologia si può sfruttare bene un eventuale discesa di qualche tick entrando in maniera più pesante sopra. Si entra con più stake a quote migliori.

 

Quale stake utilizzare per il trading pre match

Essendo trading pre-match si può entrare in puntata con percentuali nettamente superiori al proprio stake calcolato con le regole di money management. Generalmente nel trading sportivo si deve fare un trade con uno stake del 1 massimo 2% del proprio conto di gioco. In questo caso operando in pre-match con quote del pareggio che si muovono in un range limitato è possibile entrare in puntata anche con il 10-20% massimo del capitale. Prima di entrare con queste percentuali è necessario fare un pò di esperienza e chiudersi tassativamente pre-match. Se si è dalla parte sbagliata e qualche volta può succedere si deve avere la forza di fare red up senza pensarci. 

Il trading pre match consente di entrare con stake importanti proprio perché tutta l'operatività deve essere fatta prima che inizi il mercato e si vada in "fase di rischio". Se si entra con stale limitati, il profitto sarà minimo e non risulta ovviamente profittevole questa strategia.

 

Profitto nel trading pre-match

Il profitto che si può ottenere nel trading pre-match non è costante o prefissato in partenza ma dipende da diverse variabili:

  • dalla tipologia di partita scelta;
  • dall'exchange utilizzato e di conseguenza dalla liquidità reale presente nei book;
  • dalle quote con cui si entra nel pareggio
  • da quanti trade di fanno durante l'operatività di pre match e dal tempo dedicato

 

In alcune partite dove arrivano notizie negli ultimi giorni per esempio per l'assenza di un giocatore importante o per la sconfitta nel turno di coppa, le quote possono avere un movimento di qualche tick più ampio rispetto alla media. Le quote di ingresso e e il tipo di operatività riveste un ruolo primario sul profitto che si andrà realizzare. Se per esempio inserisco solo un paio di puntate il martedì e il sabato due ore prima dell'inizo del match vado a controllare, il profitto sarà limitato. Se invece controllo ogni 5-6 ore le operazioni e mi chiudo in bancata quando fa un buon movimento verso il basso e rientro con più stake in puntata il profitto può essere notevolmente incrementato. 

Ci si può aspettare percentuali di profitto dal 1 al 10%. Come spiegato se si sta molto sul pezzo il profitto può essere nettamente maggiore. Solamente l'esperienza e i capitali a disposizione possono fare aumentare notevolmente le percentuali

 

Gestione della posizione pre-match

Per avere rendimenti migliori si deve gestire l'operatività durante tutti i giorni che precedono la partita. Si deve iniziare ad inserire le puntate circa 3-4 o 5 giorni prima. Regolarmente ogni tot ore si deve guardare se la nostra posizione è stata eseguita e come si stanno muovendo le quote. Se per esempio si viene eseguiti ed il mercato cala diversi tick si potrebbe mettersi in bancata e poi riposizionarsi 2 o 3 tick sopra. Le quote del pareggio si possono muovere in un range ristretto e di conseguenza si può entrare un altra volta aumentando i profitti. In alcuni casi, esempio partite importanti il pareggio si potrebbe muoversi di un solo tick e di conseguenza si può ripetere tantissime volte in puntata e bancata l'operazione.

Come più volte detto si deve prendere in esame il match in questione e con un po di esperienza tutto diventerà meccanico e semplice. Il concetto fondamentale è che il draw balance consente di trovare le quote che devono scendere con un'ottima probabilità.

Qui sotto il grafico della partita di Ligue 1 Marsiglia vs Mets n Francia da me segnalata il martedì in un video sul mio canale youtube che trovate online quando era a quota 5.3 - 5.4. Sotto il ladder verticale della stessa partita qualche ora prima dell'inizio con quota raggiunta 4.7 - 4.8. Dal ladder e dal grafico si può vedere come ha raggiunto quota 5.7 prima di crollare. Il draw balance ha segnalato questa partita molto prima consentendo a tutti di entrare!

 

 grafico trading pre-match marsiglia martedi

 

 

draw balance pareggio chiusura marsiglia metz

 

 

Video guida trading pre-match step by step

Per comprendere bene il funzionamento del trading pre-match sul pareggio abbiamo fatto una video guida step by step che spiega tutto quello che c'è da sapere. Si possono trovare diversi video sul mio canale youtube Gianluca Landi.

Qui sotto la video guida completa

Gianluca Landi

L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.

Date prossimi Corsi

Entra in Scoretrend

COMPARAZIONE BONUS
Betfair Bonus benveuto Betfair
100% RIMBORSO 10€
x 5 SETTIMANE
 
Scopri di più ➥
 
Betflag bonus betflag
800€ SENZA DEPOSITO
 
Scopri di più ➥
 
Eurobet bonus eurobet
30€ Free Spin + 15€ Deposito + 300€
 
Scopri di più ➥
Realizzazione siti e template in Joomla: www.christophermiani.it