Il Draw Balance è un indicatore proprietario inserito all'interno delle asianodds di ScoreTrend. Il Draw Balance serve per fare trading pre-match sul pareggio oppure per il lay the draw e gli over 0.5 half time considerati i risultati. Con questo unico e straordinario indicatore queste strategie di betting exchange molto utilizzate diventano semplici e alla portata di tutti. La scelta delle partite è fatta dal draw balance quando raggiunge determinati valori.
Che cos'è e come funziona
Il draw balance segnala quando la probabilità del pareggio offerta dai bookmaker è inferiore alla probabilità che la statistica su quella partita suggerisce. Questa differenza può avvenire per moltissime ragioni come: uno sbilanciamento delle quote sulla squadra vincente casa o trasferta, la percezione degli scommettitori che influisce sulle puntate o altre motivazioni specifiche. Quando un flusso importante di denaro arriva sui mercati asiatici, questo si riflette sul valore delle quote andando a modificare i "parametri calcolati" dai software dei bookmaker. Queste differenze in termini di probabilità e statistica sono intercettate dal nostro indicatore draw balance.
Il draw balance tramite un algoritmo molto complesso tiene conto delle quote, della variazione degli handicap asiatici su entrambe le squadre, sulla variazioni di spread ed altri fattori statistici. Il valore del Draw Balance si trova mediamente in un range che può andare da -25 a + 25 % circa. In base al variare dell'indicatore ci sono una serie di strategie che si possono attuare. Si suggerisce di applicare principalmente le due strategie che sono le migliori e con un success rate esagerato! Tutti le possono fare in quanto molto semplici ed immediate.
Il valore dell'indicatore non è ovviamente costante, ma fluttua a seconda della variazione dei parametri prima elencati. Si deve monitorare il draw balance per entrare nel momento opportuno a seconda della strategia scelta. Il draw balance viene definito e rimane costante dopo circa 5 minuti che la partita è iniziata.
Il draw balance come detto si trova all'interno della schermata principale delle asianoddsscoretrend oppure nella sezione pronostici alla voce DB punta e banca
Per comprendere tutte le funzionalità delle asianodds di Scoretrend potete accedere alla pagina di spiegazione dedicata: Promozione e funzionamento Asianodds ScoreTrend
Approfondimento:
Prova Gratis 1 settimana o abbonati a ScoreTrend
Tabella valori Draw Balance
Il draw balance può avere valori positivi o negativi e a seconda del valore si può applicare una strategia diversa.
I valori del draw balance a cui applicare la rispettiva strategia sono:
Valori Draw Balance | Strategia suggerita |
---|---|
✅ Molto Alto >10% | Bancare il pareggio preferibilmente live con quota <2.50 |
Alto (5% -10%) | Valutare possibilità di bancare il pareggio live ultimi 25-30 minuti. Studio match e scoretrend |
Moderato (0%-5%) | Nessuna analisi chiara si deve valutare in base ad una analisi qualitativa |
✅ Negativo (<-1%) | Trading Pre-Match sul pareggio |
Come si può notare dalle due spunte verdi le strategie suggerite che sono quelle con un margine di riuscita unico ed "incredibile" sono :
- Bancare pareggio: quando il draw balance è superiore al 10% si consiglia di bancare la quota del pareggio live. Si può decidere di bancarla subito o aspettare una quota più bassa. Si suggerisce di fare il banca X live sotto quota 2.50. Questi sono solo dei suggerimenti nel senso che ci sono tantissime variazioni alla strategia base. Unica cosa da tenere conto è che gli 0-0 finali sono davvero pochi. Si suggerisce di fare il banca x in caso di persistenza del risultato di 0-0.
- Trading pre match pareggio: si cerca qualche giorno prima (2-4) valori del draw balance negativi e si va sulla quota del pareggio per puntarla. Si devono cercare campionati principali con una buona liquidità e che siano sul betting exchange. Le quote devono essere comprese tra 3.3 e 5.4 massimo per sfruttare il movimento di quota verso il basso.
Queste sono indicazioni di massima per l'utilizzo del draw balance che ovviamente ognuno può "aggiustare" o modificare in base al suo modo di operare. Quello che è fondamentale comprendere che il draw balance vi sceglie le partite per applicare le due strategie menzionate con un success rate incredibile.
Nel range di valori compresi tra 10 e 0 non c'è una strategia netta e precisa. Si consiglia eventualmente di prendere in considerazione la fascia 5-10% per bancare il pareggio live ma con uno studio preventivo sulla partita.
Dove trovare il draw balance
Il draw balance è un indicatore proprietario che si trova nelle asianodds di scoretrend. Come già sottolineato, questo indicatore è realizzato tenendo in considerazione le variazioni di quote, handicap e spread asiatici. Per il momento è completamente gratuito e lo potete utilizzare da subito senza nessun tipo di registrazione. Provatelo e capirete da soli come adesso tutto è più facile.
Nella Tab pronostici si trovano quelli del giorno stesso e possono essere cambiati al variare delle condizioni asiatiche. Ad inizio partita i pronostici con il draw balance vengono fissati e rimangono quelli. Si consiglia di farli a ridosso dell'inizio dell'evento e comunque all'interno dell'ora prima del fischio iniziale.
Ecco come vengono inseriti sul sito i pronostici. Il B rosso rappresenta il banca pareggio, mentre il P il punta pareggio pre-match.
Prova Gratis 1 settimana o abbonati a ScoreTrend
Come puntare il pareggio pre-match
Il draw balance consente di puntare il pareggio pre-match fornendoci le partite dove la quota deve scendere. Il trading pre-match con il draw balance diventa una strategia semplice per tutti.
Per comprendere come utilizzarlo per il pre-match sotto potete vedere la guida completa step by step
Come bancare il pareggio
Il draw balance con valori maggiori di 10 consente di bancare il pareggio con risultati straordinari.
Nella video guida trovate le indicazioni di come utilizzare al meglio il draw balance per questa strategia
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.