L'affidabilità è un indicatore proprietario di ScoreTrend che fornisce la probabilità che venga segnato un goal. L'affidabilità è indicata con l'acronimo SOD che sta per solidity, l'equivalente in inglese di affidabilità. L'affidabilità da l'indicazione che possa essere segnato un goal: ha un significato diverso rispetto al Goal Trend e funzionano molto bene in sinergia.
Quando è nata l'affidabilità
L'affidabilità è nata nel 2020 con gli alert goal di bettingexchange.net. L'affidabilità è sempre stato un indicatore molto importante per decidere se e quando entrare in un segnale alert goal. A parità di segnale alert ha più probabilità di chiudersi in win un segnale con affidabilità elevata. Potete verificare voi stessi nei file excel di tutti i canali alert cosa è successo con valori superiori a 6.00 dell'affidabilità.
Anche un segnale con valori bassi dell'affidabilità ad esempio 3,00 possa portare ad un goal: le probabilità che ciò avvenga sono maggiori con valori più elevati dell'indicatore.
Che cos'è e come funziona la SOD
La sod è un indicatore numerico che indica la probabilità che una delle due squadre possa segnare un goal. L'affidabilità ha nel suo algoritmo una serie di variabili e statistiche live e pre-match. La SOD è rappresentata da un numero che va da 0 a 20 massimo. Più alto è il valore e più probabile che venga segnato un goal.
L'affidabilità non è un valore istantaneo ma cumulato, tiene conto di quello che è successo in tutta la partita. L'indicatore nel secondo tempo tiene conto anche di quello che è successo nel primo tempo. Una partita combattuta dove si cerca il goal tra squadre che giocano per segnare dura per molti minuti. Se le squadre giocano larghe in contropiede, tirano molto etc è più facile che arrivi il goal. L'affidabilità con il suo algoritmo tiene conto di questo aspetto.
Differenza tra SOD e Goal Trend
Il goal trend o GT da una fotografia istantanea di quello che sta succedendo live. Il goal trend risponde immediatamente a quello che sta succedendo in campo. L'affidabilità invece è cumulata e tiene conto di quello che è successo dai primi minuti e quello che sta succedendo. Goal Trend e affidabilità lavorano perfettamente assieme. Per esempio valori di GT > 90 e SOD > 5 danno ottimi risultati. GT > 110 e SOD > 6 sono parametri restrittivi ma davvero potenti. E' possibile trovare combinazioni dei due indicatori in certi intervalli temporali che diano un elevato success rate.
Prova Gratis 1 settimana o abbonati a ScoreTrend
Dove trovo l'affidabilità o SOD
L'affidabilità o sod si trova nello Scanner di ScoreTrend, negli Alert di ScoreTrend, in tutti i canali Alert Goal di Bettingexchange.net ( Alert Goal, Mega Alert, Super Alert Goal, Alert Lay the Draw) e prossimamente sul grafico SOD sotto i grafici a barre di ScoreTrend.
Nello scanner live di ScoreTrend ci sono in ogni riga tutte le partite che stanno giocando live con i parametri fondamentali per il live come:
- Affidabilità o SOD
- Strategie live: Favorita in casa perdente, favorita in trasferta pareggia, etc
- AVG: media goal ( media goal casa + media goal trasferta diviso 2)
- Tiri in porta e fuori porta totale
- Tiri in porta, tiri fuori porta e totali ultimi 10 minuti
- GT now e GT max: valore attuale e massimo raggiunto dal Goal Trend
- Team Trend: indicatore proprietario che mostra la squadra che sta giocando di più
- PPG: punti per game
Valori di riferimento dell'affidabilità
L'affidabilità non ha valori costanti di riferimento da usare per tutta la partita ma dipende dagli intervalli temporali. Questo fatto dipende da come è stato costruito e concepito.
Valori di riferimento dell'affidabilità:
- 0-10 minuti: La partita è appena iniziata e può raggiungere valori molto alti anche 15-20. In questa fase è meno attendibile.
- 10-30 minuto: valori > di 5.00 sono buoni per ingresso. Più il valore è superiore a 5.00 e più il segnale prende forza. Più il tempo passa e più aumenta il valore e più diventa affidabile l'ingresso.
- 30-45 minuto: valori > di 6.2 a salire sono un'indicazione molto affidabile di un prossimo goal. Più aumenta il valore a partire dal 30 minuto o anche prima e più forte è il segnale
- 60-90 minuto: valori superiori a 5.00 e soprattutto 6.00 sono segnali forti di ingresso. Nel secondo tempo i valori sono inferiori rispetto alla seconda parte del primo tempo.
Valori dell'affidabilità sotto 4.00 sono d'importanza ridotta. Si deve tenere presente che il goal può arrivare anche con valori dell'affidabilità inferiori a 4 o anche 3. L'affidabilità consente di tralasciare quei segnali che sono meno affidabili. Si consiglia con affidabilità bassa di guardare il Goal Trend, le barre del grafico di scoretrend e se la squadra favorita o super favorita sta perdendo o pareggiando con una squadra di basso valore.
Se arrivano più segnali con affidabilità crescente, il segnale acquista un valore nettamente maggiore di uscita.
Prova Gratis 1 settimana o abbonati a ScoreTrend
Video Spiegazione Affidabilità
Nel video sottostante spiego che cos'è e come usare al meglio l'affidabilità o SOD di ScoreTrend
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.