L'ippica inglese è il mercato con cui è nato il betting exchange in Inghilterra nel 2000. Quando si dice ippica nel punta e banca si parla esclusivamente di betfair.com e betdaq in quanto qui la liquidità è elevata e ci sono scambi notevoli. Nell'ippica inglese i volumi sono notevoli grazie ai bot automatici e la liquidità del pre-match che ha le stesse modalità di funzionamento dei mercati finanziari.
Nell'ippica inglese funzionano bene i grafici e tutte le tecniche di analisi tecnica tradizionale.
L' ippica nel Betting Exchange è senza ombra di dubbio il primo mercato per scambi e liquidità su Betfair.com e Betdaq in quanto nel Regno Unito, popolo di scommettitori, l' ippica rappresenta un fenomeno di costume e aggregazione sociale. Si può affermare che la maggior parte degli inglesi una scommessa sui cavalli nel passato l' hanno fatta. Le corse inglesi principali hanno come scambi totali anche 10 milioni di euro e permettono di fare trading sportivo soprattutto pre-live in quanto le quote si muovono in maniera significativa a partire dalle 3-4 ore prima che la corsa abbia inizio.
- Categoria: Betting Exchange Ippica
Prima di affrontare in maniera professionale il trading sull’ ippica nel Betting Exchange dobbiamo conoscere alcuni stratagemmi e peculiarità di questo tipo di mercato, diverso da tutti gli altri.
L'ippica inglese è il mercato più selettivo e difficile di quelli presenti sul .com soprattutto perché parte delle corse ippiche sono manipolate dai fantini o dagli stessi proprietari che hanno il controllo esclusivo sul cavallo stesso. Ci vuole esperienza nel vedere cosa accade e cosa sta accadendo durante una corsa.
- Categoria: Betting Exchange Ippica
Il trading sull’ippica è il primo segmento di mercato per volumi e per importanza nel Betting Exchange di Betfair. Teniamo a precisare che è un mercato molto difficile e rischioso: questo infatti è un mercato dove si muovono principalmente i professionisti del mestiere e i Bookmakers che in certi casi devono coprire la loro posizione nei confronti del cliente. Consigliamo quindi prima di cimentarsi su questo mercato, a prima vista semplice, di partecipare ad un corso propedeutico per imparare le strategie base e soprattutto fare molti giorni di sessioni di paper trading prima di iniziare con i soldi reali.
- Categoria: Betting Exchange Ippica
ll mercato dell’ ippica nel Betting Exchange è stato uno dei primi mercati introdotti su Betfair dove si raggiunge una grande liquidità rispetto a tutti gli altri mercati presenti. La maggiore liquidità dell' ippica nel betting exchange è dovuto al fatto che in Inghilterra le corse di cavalli sono un’ istituzione intoccabile e sacra e quasi tutti gli inglesi hanno fatto una semplice scommessa su questi animali nella loro vita.
- Categoria: Betting Exchange Ippica