ScoreTrend è un rivoluzionario sito internet con i grafici a barre di tutte le partite di calcio mondiali, risultati in diretta, quote e tutte le informazioni e statistiche necessarie per seguire ed analizzare nel dettaglio una partita. Questa applicazione è nata dall'idea di Gianluca Landi di colmare la lacuna di strumenti avanzati che potessero facilitare il lavoro dello sport trader e del bettor in generale. In un unico strumento c'è tutto quello che serve per analizzare in profondità una partita e soprattutto inseriti sotto la stessa senza la necessità di andare a trovare queste informazioni altrove perdendo tempo prezioso durante il trading. Qui nulla è lasciato al caso: tutto è curato nei minimi dettagli in quanto è lo strumento fatto da chi opera tutti i giorni sul mercato ed è stato designato e concepito per avere tutto sotto controllo in un'unica schermata.
Vai al sito di ScoreTrend
Come funziona Scoretrend
Il core principale di score trend è caratterizzato dal grafico a istogrammi colorati che descrive in maniera precisa e puntuale come stanno giocando le due squadre che si affrontano. All'interno del sito web e poi futura applicazione android ed ios troviamo molti strumenti e tool avanzati che elenchiamo di seguito:
- grafici a barre
- grafico goal trend (GT)
- grafico Team Trend (TT)
- statistiche live complete
- risultati in diretta
- notifiche e preferiti
- classifica
- formazione
- eventi
- statistiche pre-match
- beta testing delle strategie con statistiche e quote presenti per ogni minuto di gioco
- asianodds scoretrend
- alert telegram completi
Questo progetto è aperto ed in continuo divenire con l'introduzione periodica di nuovi strumenti e mercati che saranno implementati nel corso dei prossimi mesi. L'obbiettivo è quello di creare uno strumento professionale, avanzato e che consenta di fare trading in modo automatico potendo inserire e soddisfare qualsiasi condizione di statistiche live, pre-match e quote.
Come fare a seguire una partita in diretta senza poterla vedere? ScoreTrend viene in aiuto di tutti con i suoi grafici a barre che in qualsiasi momento consentono di vedere cosa sta accadendo o cosa è successo precedentemente con un semplice click del mouse o tocco del proprio smartphone. E' possibile così seguire mediante più finestre tante partite contemporaneamente e applicare la strategia più adeguata.
Una volta scelta la propria strategia si potrà seguirla durante il live mediante il grafico e decidere quando e se uscire dalla posizione intrapresa in precedenza. I grafici di una partita portano il trading sportivo ad essere simile sempre di più al trading finanziario.
Grafici a barre
L'elemento caratterizzante come detto sono i grafici a barre che semplificano lo svolgimento del match mediante degli istogrammi. La squadra di casa ha le barre di colore blu, mentre quella che gioca in trasferta ha il colore rosso. Ogni 30 secondi la barra si forma e si completa al passare del minuto con la definizione del rettangolo colorato.
Più la barra ha un'altezza elevata (vicino al limite superiore) e più la squadra sta giocando con un'intensità elevata attaccando, tirando, avendo calci d'angolo etc. L'algoritmo tiene conto di tutta una serie di parametri e sintettizza l'azione di gioco mediante un numero che da l'altezza del rettangolo. Più barre alte consecutive e più elevata la pressione di gioco di una squadra come si può vedere nell'immagine sopra: la squadra di casa dopo aver subito il goal ha incominciato ad attaccare in maniera elevata collezzionando anche alcuni calci d'angolo. Dopo diverse barre che hanno toccato il limite superiore è arrivato il goal.
Se si presentano barre da una parte elevate e subito dopo dalla parte opposta significa che le squadre stanno giocando larghe, in contropiede ed un goal per una delle due squadre è nell'aria. Qui si suggerisce di entrare sul banca pareggio oppure di fare l'over successivo a step successivi.
- Potete trovare in diretta tutti i grafici di tutte le partite che si stanno giocando anche le serie inferiori, la serie D, la primavera etc. Tutte le partite per noi hanno la stessa importanza.
Goal Trend
Goal Trend è l'indicatore proprietario che anticipa l'arrivo del goal. L'indicatore è costruito con un algoritmo che tiene conto di quello che sta succedendo in campo mediante le statistiche live e in forma numerica fornisce l'intensità di gioco di entrambe le squadre. Il grafico è disegnato con una linea rossa con valori che vanno da 0 a 160 circa. Più elevato il valore e più probabile l'arrivo del goal nei minuti successivi. Sotto il grafico del GT si trova in blu il grafico della velocità di variazione della curva o pendenza della stessa. E' importante vedere il valore assoluto del GT ma anche la velocità con cui è cresciuto. Più elevata è la velocità e più in un tempo limitato ci sono state occasioni da goal o attacchi pericolosi di uno o/e di entrambe le squadre.
I valori del goal trend da prendere come riferimento sono:
0-50 > poche occasioni da goal per entrambe le squadre e intensità limitata con sporadiche occasioni da goal
50 - 80 > intensità moderata con occasioni possibili da goal per entrambe le squadre. Tiri fuori porta, tiri in porta, attacchi etc. Il goal può arrivare.
80-100 > intensità di gioco elevata con diverse occasioni pericolose, calci d'angolo, attacchi ed eventuali goal segnati. Chi fosse dentro un mercato under deve uscire e pensare eventualmente di un ingresso su un over.
da 100 - + > intensità molto elevata di gioco con tantissime occasioni da goal, contropiedi di una o entrambe le squadre, parate dei portieri, tiri ed eventuali goal. Qui siamo in una situazione estrema.
Sul grafico del goal trend si possono applicare tutte le teorie dell'analisi tecnica ed identificare i più appropriati punti di ingresso come per esempio la rottura di una resistenza, la rottura di un doppio o triplo massimo, etc
Team Trend
The team trend è l'indicatore con relativo grafico che mostra quale delle due squadre sta giocando di più, facendo possesso palla, etc I valori positivi si riferiscono alla squadra che gioca in casa identificabile con il colore blu, mentre valori negativi per la squadra che gioca in trasferta. Con questo indicatore si può pensare di entrare in punta sulla squadra che sta giocando di più se preventivamente studiata.
Pannello quote
Il pannello quote presente in ogni incontro di calcio è uno strumento utilissimo per un'immediata analisi e per comprendere se c'è stato un drop di quota significativo che può avere un impatto importante sulla scelta della strategia da applicare. Vediamo adesso di descrivere le voci principali presenti nel pannello quote:
- start > è la quota di partenza del bookmaker scelto che nel nostro casio è bet365. Questa è la prima quota inserita sul mercato ed è stata costruita dal software del bookmaker tenendo conto dei parametri principali e poi aggiustata con il proprio agio.
- pre-match > la quota del mercato nel momento di consultazione (prima del calcio d'inizio) e la quota ultima registrata prima che inizi il match
- live > la quota live del mercato selezionato
Vicino alle quote si trovano delle frecce di colore verde e rosso in base all'andamento nel tempo delle stesse e bisogna prestare attenzione al calo di quote o drop.
- La freccia verde diretta verso il basso se c'è stato un calo di quota della stessa. Il calo di quota potrebbe essere un segnale di ingresso in puntata su quel mercato in quanto evidentemente ci sono state delle informazioni sulla squadra, motivazioni etc che hanno indotto il calo della stessa. Questa è solo un'informazione che deve essere confermata con un'analisi qualitativa sulle statistiche pre-match della partita.
- la freccia rossa verso l'alto indica che la quota rispetto a quella di partenza è salita e ci sono state informazioni, puntate, etc contrarie
Il mercato Under / over è importante per entrare nei mercati del goal e capire qual'è quello di riferimento. Viene inserito il mercato del goal intorno alla parità ovvero quello che ha una quota di circa 2.00 che diventa quello predominante e di riferimento. Si consiglia di guardare durante lo svolgimento del match in concomitanza di barre elevate sul grafico a barre o valore elevato del goal trend qual'è il valore dell'under/over per decidere di entrare.
Finestre informative scoretrend
Sotto al grafico a barre di ogni partita sono inserite delle finestre con le informazioni fondamentali per analizzare e leggere nel dettaglio il match selezionato.
Statistiche live
Le statistiche live sono raccolte in un pannello con la releativa icona e aggiornate ogni 30 secondi e sono disponibili 4 categorie diverse:
- Tutte: le statistiche live di tutta la partita
- 1° tempo: statistiche del primo tempo
- 2° tempo: statistiche del secondo tempo
- Fascia minuti ( fasce temporali di 15 minuti ciascuna)
Le statistiche live presenti dipendono dall'importanza del campionato selezionato e di conseguenza da quelle fornite dal provider: queste stats dipendono oltrettutto dal provider che le invia avendo quest'ultimi una modalità di calcolo che è proprietaria e non omogenea e di conseguenza bisogna prestare attenzione.
Le stats live presenti sono: tiri in porta, tiri fuori porta, attacchi, attacchi pericolosi, cartellini gialli, cartellini rossi, fuorigioco, rigore, sostituzioni, falli, palle recuperate, salvataggi portiere, occasioni da goal.
Eventi
Nella sezione eventi della partita vengono messi in tempo reale con una struttura ad albero tutti i momenti salienti con indicazione del minuto in cui sono avvenuti. Gli eventi inseriti sono: calci d'angolo (indicazione del numero), tiri in porta (nome di chi ha tirato), tiri fuori porta, sostituzioni, goal, etc
Formazioni
Sotto ad ogni partita c'è la finestra formazioni dove circa 15-20 minuti prima dell'inizio del match viene inserita la formazione delle due squadre e relativo modulo di gioco. Ovviamente sono disponibili per le partite delle Leghe principali mondiali ( Serie A, serie B, Premier League, La Liga, Ligue 1, etc) e per gli incontri di cartello. Per campionati inferiori non sono disponibili e di conseguenza non verranno mostrati.
Classifiche
Le classifiche del campionato o competizione internazionale a disposizione sono
- totale ( tutte le partite giocate) con indicazione dell'obbiettivo raggiunto
- casa (classifica con le partite giocate nel proprio stadio)
- trasferta ( classifica con le partite giocate fuori casa)
La classifica da prendere come riferimento è quella totale con indicazione grafica dell'obbiettivo raggiunto dalla squadra come la zona retrocessione, playoff, zona champions, zona europa league, etc. Questa indicazione è molto utile nelle ultime partite di campionato dove la motivazione riguardante un obbiettivo da raggiungere può essere un'indicazione importante sullo svolgimento del match in questione.
Il Draw Balance è un indicatore proprietario inserito all'interno delle asianodds di ScoreTrend. Il Draw Balance serve per fare trading pre-match sul pareggio oppure per il lay the draw e gli over 0.5 half time considerati i risultati. Con questo unico e straordinario indicatore queste strategie di betting exchange molto utilizzate diventano semplici e alla portata di tutti. La scelta delle partite è fatta dal draw balance quando raggiunge determinati valori.
La Dynamic Line Stats di ScoreTrend o in italiano la linea del goal dinamica è uno strumento straordinario per l'analisi di una partita di calcio sia pre-match che live. Questo strumento è inserito all'interno di ScoreTrend ed in particolare sotto il grafico a barre della partita selezionata. Cliccando sul tag Dynamic Line Stats si apre in una nuova finestra lo strumento che si analizza nel dettaglio. Esiste la versione per desktop più completa e performante e quella per smartphone con minori funzionalità ma con tutto quello che serve per un'analisi in mobilità.
Le asianodds di ScoreTrend sono un nuovo e potentissimo strumento di analisi delle quote asiatiche. Le caratteristiche principali delle asianodds sono riassunte in questo Video introduttivo di 2 minuti. Il sito è completamente diverso dalla concorrenza: più semplice, intuitivo e alla portata delle persone meno esperte.
Le AsianOdds o handicap asiatici sono una tipologia di scommesse nata in Asia; lo scorso anno sono state introdotte anche in Italia dai bookmaker ADM. I flussi maggiori di scommesse arrivano sui bookmaker asiatici come Pinnacle, Sbobet, 188bet e il bookmaker inglese bet365.
In asia ci sono meno controlli sui conti di gioco e gli ultimi 15 minuti prima dell'inzio del match le giocate sono libere. Negli ultimi 15 minuti si possono scommettere importi di qualsiasi cifra. Chi ha informazioni "particolari" su una partita (match fixing) o muove cifre importanti lo fa sui bookmaker asiatici: il movimento delle quote e degli handicap consente di avere un'informazione privilegiata sull'andamento del match.
Tutto questo si può analizzare cone le Asianodds di ScoreTrend! Con le nostre Asian odds siete un passo avanti rispetto gli altri. Dalle quote e dalla variazione dello spread arrivano le "informazioni" principali su un match. Non perdere questa opportunità!
Prova subito le asianodds sul nostro sito. ACCESSO IMMEDIATO E LIBERO SENZA NESSUNA REGISTRAZIONE Vai alle nostre nuove ASIAN ODDS
L'affidabilità è un indicatore proprietario di ScoreTrend che fornisce la probabilità che venga segnato un goal. L'affidabilità è indicata con l'acronimo SOD che sta per solidity, l'equivalente in inglese di affidabilità. L'affidabilità da l'indicazione che possa essere segnato un goal: ha un significato diverso rispetto al Goal Trend e funzionano molto bene in sinergia.
Categorie principali