Il coefficiente di affidabilità è stato introdotto in tutti i canali Telegram alert goal di Gianluca Landi a partire da venerdi 11 dicembre 2020 e costituisce un'ulteriore perfezionamento degli alert goal che sono segnali automatici live che prevedono che un goal sta per essere segnato. Ovviamente ogni alert ha una determinata probabilità di accadimento dell'evento scelto in funzione di determinati parametri.
Sino all'introduzione del coefficiente di affidabilità tutti gli alert erano considerati uguali in termine di probabilità di uscita e di conseguenza l'utente del servizio non poteva prevedere da solo questo parametro. L'utilizzo di statistiche su entrambe le squadre erano e comunque servono sempre per decidere se e quando entrare su un determinato alert. Con l'introduzione di questo coefficiente proprietario l'operatività e la scelta degli alert da fare è diventata più semplice ed immediata ed è legata al proprio grado di rischio.
Che cos'è il coefficiente affidabilità alert goal
Il coefficiente di affidabilità dell'alert goal è un numero che definisce l'affidabilità di uscita di quel determinato alert goal e di conseguenza le sue probabilità di verificarsi. Il coefficiente di affidabilità è un algoritmo complesso che considera diverse variabili e utilizza il concetto di gradiente di una funzione dando una visualizzazione semplice ed immediata espressa da un numero esempio Aff. 5️⃣
Il coefficiente di massima affidabilità dell'alert goal è 5 e a scendere 4 e poi 3 che ha in questo momento il valore più basso.
- Di conseguenza l'utente che ha un grado di rischio basso o non ha un'esperienza elevata deve fare solo gli alert con affidabilità 5 e tralasciare tutti gli altri segnali che arrivano nel canale soprattutto il sabato e la domenica quandi il numero è elevato. Non è importante la quantità ma solo la qualità.
- Chi ha un grado di rischio medio può fare gli alert con coefficiente Aff. 4 e 5 sempre seguendo le regole generali più volte spiegate nelle pagine dedicate e nei video su youtube.
- Uno sport trader più esperto può fare come ha sempre fatto tenendo presente però l'affidabilità di ogni alert per decidere quando entrare e con quale stake.
Stake da usare con il coefficiente
Grazie all'ausilio del coefficiente di affidabilità gli stake degli alert goal possono, o meglio dire devono essere adattati oltre alla tipologia di alert anche all'affidabilità stessa. Non tutti gli alert con affidabilità diversa devono essere considerati allo stesso modo.
Si consiglia di usare gli alert goal con un conto su una piattaforma di betting exchange in modo da avere uno spettro di utilizzo più ampio o in mancanza di quest'ultimo si può utilizzare un bookmaker tradizionale facendo la propria operatività solamente sul mercato over.
Fermo restando il proprio stake commissurato al proprio conto bankroll dato dalle regole di money management (su questo non si deve transigire e/o andare oltre) si consiglia di utilizzare massimo 1% ma meglio ancora lo 0.5% in modo da fare lavorare le statistiche in proprio favore.
Gli alert goal hanno indipendentemente da quest'ultimo coefficiente un success rate elevato ma quest'ultima novità aiuta e semplifica notevolmente la scelta, l'operatività, il grado di rischio etc.
- Con un alert Aff. 5 si può entrare con il proprio stake in due o massimo 3 step anche in concomitanza dell'arrivo dell'alert stesso sempre considerando una quota minima di ingresso sull'over corrente di 1.5 - 1.70. Con questa tipologia si può anche investire una parte dello stake su over successivo. Questa è l'unico tipo di alert che dovrebbe fare chi ha un grado di rischio basso o non ha una conoscenza ed esperienza elevata del mercato.
- Con Aff. 4 si può attendere per l'ingresso ad una quota di almeno 1.8 - 2.0. Lo stake può essere inferiore a quello precedente.
- Con Aff. 3 si può aspettare per entrare nell'ultima parte della partita (ultimi 10-15 minuti) ed utilizzare ovviament uno stake più basso.
Canali alert con coefficiente
Il coefficiente di affidabilità è stato introdotto in tutti i canali alert goal e di conseguenza gli alert sono tutti contrassegnati con questa dicitura e di conseguenza si può imbastire la propria operatività usando e guardando questo coefficiente. Valgono sempre le stesse modalità di ingresso che adesso possono essere adattate dinamicamente in base all'affidabilità.
In particolare i canali alert su telegram sono:
I super alert goal per definizione sono superiori ad un alert normale ma comunque con il coefficiente di affidabilità si può decidere con quale stake entrare subito ed eventualmente investire uno stake più basso sul finale per gli alert con aff 3.
Risultati alert goal
Tutti i risultati degli alert sono adesso inseriti nel file excel con il coefficiente (ultima colonna del foglio) e di conseguenza potete vedere i risultati e filtrarli per l'affidabilità. Potete verificare quindi voi stessi i risultati e il success rate degli alert in relazione all'affidabilità.
Per aderire ad uno dei canali alert goal si può accedere dal bottone sottostante oppure accedere alle pagine dedicate con tutte le informazioni nel paragrafo precedente.
Sottoscrizione piani Alert Goal
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange