L'inizio della serie A e dei principali Campionati mondiali che per gli sport trader italiani significa anche la fine delle vacanze, per chi poi in vacanza ci è andato, visto che comunque c’era il tennis ed altri campionati che sono iniziati prima, mette un gong proprio sull’ inizio della stagione professionale degli sport trader nostrani.
Come di consueto ogni anno andiamo ad analizzare, facendo una piccola guida, il percorso che andremo a sviluppare e le classiche trappole di inizio stagione, perché cambiano veramente tante cose ad inizio stagione ma soprattutto cambiano nello specifico tante cose rispetto allo scorso anno che è stato un anno particolare, all’ interno del biennio pandemico. Quindi facciamo un piccolo elenco di cose a cui bisogna stare molto attenti:
IL PUBBLICO
La prima cosa è la presenza del pubblico, che spingerà le squadre a giocare maggiormente in avanti, darà ritmo e foga agonistica sino alla fine della partita stessa e quindi vedremo sicuramente meno pareggiotti, meno 0 a 0 stanchi come lo scorso anno, e le squadre di casa torneranno ad avere un fattore campo importante che era stato un po’ stravolto. Il pubblico in uno sport come il calcio è fondamentale!
LA PREPARAZIONE ATLETICA
Il secondo punto importante è che si è completato un ciclo di preparazione atletica completo quindi non ci saranno giocatori stanchissimi, stiracchiati, che non hanno mai staccato la spina. Chi ha fatto l’ europeo ha comunque avuto un periodo di vacanza, gli altri sono andati in vacanza e si è tornati alla normalità, quindi ci sono giocatori che hanno più energia nelle gambe e quindi anche a livello di risultati per noi può cambiare tanto. Attenzione alle squadre sorpresa dello scorso anno, questo anche a livello di quota, perché ricordiamo sempre che i bookmaker nel fare le loro valutazioni, le loro quote, utilizzano i dati, le statistiche, le classifiche dei due anni precedenti e poi dalla decima giornata in poi, quelle dell’ anno precedente e dell’ anno corrente; quindi le squadre che si sono rivelate sorprese lo scorso anno giocando con una rosa molto giovane senza pubblico e senza pressioni, potrebbero tornare un po’ a patire la pressione avversaria dei campi dove sono ospiti e ci potrebbero essere quote molto interessanti.
GLI ALERT GOAL
Noi ricordiamo sempre di poggiarsi molto sugli alert goal, attraverso il servizio offerto sul sito bettingexchange.net, perché prendere in considerazione le statistiche non è facile, perché sono statistiche degli scorsi anni che possono dare un’ indicazione di un trend importante, un trend che ritorna nel tempo, però non è il trend della squadra che scenderà in campo in questa stagione e i trend della rosa attuale si comporranno intorno alla settima, ottava giornata del campionato, dove già hai giocato 3-4 partite sia in casa che in trasferta, l’ allenatore ha avuto modo di lavorare e di aggiustare quelle piccole cose che mancavano da perfezionare nel precampionato e quindi sicuramente ci sarà più valore nelle nostre analisi.
Però in attesa di queste 10 giornate (7-8 poi non fa tanta differenza) ma che comunque sono due mesi, non possiamo stare due mesi con le mani in mano, nel frattempo bisogna operare e quindi se c’è un software, un algoritmo che ci dà dei segnali d’ ingresso basati in massima parte su quello che succede in live durante la partita, si può utilizzarlo per diversificare. Per imparare l'uso degli alert goal ci sono molti video sul canale youtube di Gianluca Landi ed in particolare la playlist alert goal.
LA GESTIONE DEL DENARO
Quindi buona stagione, buon lavoro a tutti, usate sempre la testa, usate sempre il bankroll giusto, non fatevi prendere dalle vincite facili perché possono capitare dei periodi molto positivi in striscia che fanno prendere tanto coraggio e sentire invincibili. Gestire il denaro sempre con grande maestria e raziocinio perché una massima che insegna Gianluca sempre nei suoi corsi è che “un trader bravo è un trader disciplinato” e un trader disciplinato è per forza di cose un trader bravo, perché poi nello sport, forse per fortuna, visto che è il nostro mestiere, vincono quasi sempre le stesse squadre e se vincono quasi sempre le stesse squadre vuol dire che queste squadre vincono le partite e se vincono le partite, vuol dire che fanno gol e noi lo sappiamo e quindi puntiamo sul verificarsi di questi eventi e portiamo a casa il nostro profitto giornaliero, settimanale, mensile, annuale. Buon inizio di serie A a tutti quanti e prestate molta attenzione alle cose scritte sopra, perché sono fondamentali specialmente all’ inizio della stagione.
Emanuele Sabatino è un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA
- Scritto da Emanuele Sabatino
- Categoria: News & Blog Betting Exchange