Skip to main content

VAR in Serie B, Galliani: "Non si può non avere"

In Serie B non si può ormai non avere il Var o quanto meno la goal line technology. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, durante la presentazione di Kevin Prince Boateng.

L’ex dirigente del Milan è tornato sull’episodio del gol non concesso a Barillà nella ripresa del match di Coppa Italia contro la Triestina, con palla che ha ‘danzato’ sulla linea di porta: “Questa mattina ho mandato a tutta l’Italia che conta le immagini che era gol quello di Barillà, come feci con quello di Muntari. Basterebbe la goal line technology. La Var era prevista, ma ci sono meno ricavi. Domani andrò in assemblea e ne parleremo”. Il Monza ha comunque vinto 3-0, passando il turno.

Soprattutto come dice Galliani la goal line technology dovrebbe essere introdotta perchè ci sono stati tanti episodi dubbi e soprattutto goal non concessi e nettamente validi minando in alcuni casi la credibilità. 
Evidentemente le spese per dotare i vari stadi della serie B sono notevoli e non compensate con i ricavi e di conseguenza il progetto Var in serie B è stato per il momento accantonato.

 

 

Emanuele Sabatino

Emanuele Sabatino

Giornalista

È un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Vanto piú di 250 articoli per www.iogiocopulito.it diretto da Antonio Padellaro e piú di 100 articoli su ilfattoquotidiano.it, Speaker radiofonico a TeleRadioStereo 92.7 e conduttore televisivo a TeleRoma 56. È un ex cestista professionista tra le fila della Stella Azzurra Roma (Serie B) e ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA

Calcio Basket
Indice dei contenuti