Il sito ufficiale di Gianluca Landi
Impara il trading sportivo dal migliore in Italia.

Entra nella academy di GIANLUCA LANDI

roberto da gelataio a sport trader

Fare il formatore e consentire a molte persone di cambiare il proprio stato sociale, oppure di migliorare la propria vita, è una gratificazione tangibile della bontà del proprio lavoro più di un qualsiasi altro riconoscimento o premio conferito da qualcuno.
Per questo motivo voglio raccontare la storia personale di Roberto un ragazzo di Napoli che mi ha contattato a settembre 2017 ed è venuto a fare un corso di trading sportivo a La Spezia ad ottobre e ha potuto coronare il suo "sogno" di vivere di sport a distanza di alcuni mesi aprendo una sua room personale e dando ufficialità a quanto fatto. Roberto adesso può fare come lavoro lo sport trader avendo tutti i benefici di essere libero ed indipendente.

Oggi racconterò parte della sua storia perchè sia da stimolo per tutti quelli che vogliono riuscire in questa professione o più in generale nella loro vita: tutto è possibile, basta volerlo e fare di tutto per riuscirci senza scorciatoie e senza strade semplificate, ma solo con lo studio, la serietà e la professionalità day by day!

La scelta

Roberto prima di scegliere la sport trading academy di Gianluca Landi aveva fatto un giro su internet e su youtube di tutta una serie di personaggi e di realtà diverse cercando di trovare quella che per lui poteva essere la strada migliore. Dopo molto riflessioni spinto sia dal taglio professionale mio e dal linguaggio differente da tutti gli altri e con l' aiuto e la spinta della moglie Maria ha fatto ricadere la sua scelta su Gianluca Landi

domanda roberto corsistiIl suo screen sul sottoscritto però non era finito qui, ma mosso dal non poter sbagliare nella maniera più assoluta la strada da intraprendere ha mandato a tutti i corsisiti che erano venuti nei due corsi precedenti da me e taggati su facebook un messaggio personale per comprendere se era la scelta corretta.

A tutti i corsisti che mi scrivevano e inviavano lo stesso messaggio e mi dicevano cosa dobbiamo rispondere a questo ragazzo? La mia risposta a tutti era sempre la stessa " rispondetegli quello che cazzo volete, basta che sia la verità"!

Roberto a questo punto si è visto recapitare una serie di risposte tutte diverse (ovviamente ognuno come riteneva opportuno) e dopo aver dialogato con alcuni di loro di cui uno è poi diventato amico ed ha intitolato in seguito la room ha deciso di scrivermi personalmente per poi venire a fare il corso di trading sportivo ad Arcola il mio Paese dove per lui è iniziato tutto. A Roberto ricordo ogni tanto che anche da Arcola è iniziata l' avventura del mio cantante preferito Luciano Ligabue che anche lui aveva fatto un concerto agli inizi al campo sportivo davanti forse a qualche centinaio di persone.

Dopo una serie di email scambiate tra di noi Roberto è venuto al corso da me organizzato ad ottobre direttamente con il treno da Napoli e pensando più volte durante il tragitto perchè stava venendo, se era meglio tornare a casa e se quello che stava facendo era la scelta giusta. I dubbi mano a mano che si avvicinava alla meta e all'inizio del corso aumentavano in maniera spropositata perchè dentro a lui c'era ancora insicurezza su quello che stava facendo e sulla sua vita.

 

Il primo incontro

Roberto giunto la mattina a casa mia incontra subito un altro ragazzo Alessio che veniva da Milano per la seconda volta perchè dopo il corso fatto da lui a settembre aveva deciso di regalarlo al cognato laureato in statistica perchè aveva da subito capito le enormi potenzialità di quello da me insegnato e l' aiuto di una persona esperta nei numeri lo avrebbe aiutato nel money management il suo vero problema.

Alessio accoglie subito Roberto facendogli una battuta in napoletano perchè la sua compagna è di origini campane e quindi conosceva bene il dialetto. Tra Roberto e Alessio è nata subito una bella amicizia avendo molti punti in comune quali la voglia di riuscire ( Alessio stava economicamente molto bene e per lui era più un volere riuscire per dimostrare a se stesso di poter diventare un trader e rispettare le regole), un figlio della stessa età e la passione per il calcio.

Durante i primi due giorni di corso Roberto non mi aveva fatto una grande impressione in quanto era molto timoroso, si "nascondeva" dientro ad altri partecipanti e non rivolgeva quasi mai domande a me direttamente ma agli altri. Era insomma spaesato e insicuro di tutto.
Il secondo giorno era già molto meglio, stava incominciando a capire la "potenza dei numeri" , che la statistica nel lungo periodo ha sempre ragione e la spiegazione della curva di Gauss gli ha fatto comprendere che tutto era possibile se ci fosse stato uno studio approfondito dei numeri.

Roberto si è innamorato di una mia strategia sugli over e ha deciso di fare solamente quella ponderando molto bene l' ingresso alla fair value e non assolutamente subito quando la quota non è di valore.
Il valore è quello che conta nel betting come nella vita. Con Roberto ci siamo salutati intorno alle ore 2.45 del mattino perchè siamo rimasti a parlare di molte cose e chiarimenti sul corso.

Alessio già da subito gli diceva a Roberto possiamo fare del trading sportivo la nostra professione e fare 5k al mese..... Roberto era molto scettico e prendeva quasi per pazzo il buon Alessio perchè non intravedeva ancora la possibilità di fare questo risultato avendo da pensare ad un futuro che non vedeva roseo.

 

L' impossibilità di sbagliare

Roberto appena tornato a casa si è subito messo a studiare come un matto gli appunti e le strategie proposte perchè non poteva sbagliare in quanto era stato licenziato dalla Gelateria in cui lavorava e aveva ormai finito il periodo di disoccupazione. Se avesse fallito nel diventare uno sport trader l'unica soluzione per lui sarebbe stata quella di dovere emigrare all' estero dato che a napoli trovare un altro lavoro stabile e a tempo indeterminato era per lui una utopia e fare due giorni si e 5 no per i vari bar non era più sostenibile.

E' nei momenti di difficoltà come gli ho spiegato durante il corso e nelle nostre telefonate che l' essere umano trova al suo interno la forza e l' energia per poter riuscire e andare avanti. Roberto per non deludere la moglie Maria (e la piccola principessa) che lo ha spinto a questo progetto e gli ha detto:  "puoi riuscire, hai le capacità perchè ti piacciono i numeri e le statistiche e segui tutto quello che ti dice il sig. Landi perchè ti sei affidato a lui e devi fare quello che ti dice" si è messo a studiare e rileggere il libro più volte, gli appunti e udite udite ha comprato altri libri di statistica, trading finanziario e motivazione personale perchè ha sentito mille volte da me dire che solo lo studio serio e approfondito di tutto ti porta al tuo risultato finale. Negli ultimi 10 anni aeva letto un libro e mezzo, mentre da ottobre invece ha incominciato a divorare libri invece che cibo, e invece della pancia gli è aumentata la materia grigia e ha sempre più capito che i numeri e la statistica sono fondamentali!

Sono incominciati i mesi chiuso in casa a studiare e leggere e fare scommesse solo sulla carta sino a metà gennaio. Si avete capito bene a studiare a fare operazioni solo sulla carta, il famoso paper trading che ti serve per capire la bontà di quello che stai facendo e che i numeri sono importanti.

 

Dalla teoria alla pratica

Dopo diversi mesi di studio tutto sulla carta finalmente anche per Roberto è giunto il momento di scontrarsi con la dura realtà. Le prime operazioni con i 2 euro (sono il primo step per tutti) si sono tramutate nelle prime perdite e nella sua mente circolava lo sconforto. Ma come è possibile che sulla carta tutto ok mentre poi con i soldi reali inizio subito a perdere? Memore di quanto appreso e capendo che è solo un "problema psicologico" su cui è incentrato il trading, Roberto non si è perso d'animo ed è andato avanti iniziando ad avere i primi profitti.

Con il passare del tempo i 2 euro sono divenati 3 poi 5 poi 10 e dopo diversi mesi a maggio e forte di essere arrivato ad avere uno "stipendio suo" che dipendeva solamente dalle sue capacità e non più da nessun altro e dall' impossiiblità di stare in casa con la moglie, la figlia e altre persone che condizionavano il suo lavoro quotidiano ha deciso di prendersi un suo piccolo spazio personale e aprire la room.

La decisone di aprire la room è stata dettata anche dal fatto di non essere più considerato uno che non fa nulla, che sta davanti ad un computer perchè la mentalità che regna ancora in Italia non concepisce che qualcuno possa lavorare anche da casa davanti ad un computer, ma gli schemi tradizionali vedono il lavoro come un posto di lavoro, uno spazio dove tu ti devi recare ed essere "vestito nella maniera consona" e quindi in casa davanti al computer quello è un gioco!

 

Un nuovo futuro e un ricordo

Roberto il 10 giugno 2018 ha voluto inaugurare la sua room a Napoli invitandomi perchè da persona riconoscente ha capito che se ha potuto incoronare il suo sogno lo doveva sia sicuramente a lui stesso ma anche in parte a me! 
Roberto ha fatto il cambio di passo quando è venuto a rifare il corso una seconda volta perchè la possibilità che gli ho dato l' ha vista come una gratificazione personale e un credere in lui stesso che gli ha fatto scattare la molla in testa! 

Ho voluto personalmente fare crescere questo ragazzo perchè se lo è meritato con l'impegno, la dedizione che ha messo tutti i giorni in quello che faceva. 

alessioVoglio poi personalmente ringraziarlo per la dedica che ha fatto e la foto che ha messo nella sala ad Alessio il ragazzo che lo ha accolto il primo giorno da me e che ci ha lasciati a gennaio per un cancro scoperto solamente a novembre. E' stato sia per me che per lui un duro colpo questa perdita e soprattutto Roberto ha voluto dedicare la riuscita del progetto ad Alessio che il primo giorno gli ha detto:  "si può vivere di trading sportivo e fare 5k al mese".

Si grazie anche a te Roberto è riuscito a fare il primo step del suo percorso personale che è ancora lungo e pieno di insidie ma adesso il sogno è diventato realtà.

Roberto da me ribatezzato il baronetto Smith è riuscito in breve tempo con la sua cadenza napoletanta nascosta da un cognome inglese a diventare un personaggio e andare al centro dell'attenzione di tutti noi. E' riuscito a fare questo solamente grazie ai numeri e alla sicurezza che è riuscito ad ottenere facendo il salto e ad avere una sua entrata mensile.
Roberto da settembre entrerà ufficialmente a fare parte del mio staff con le sue analisi giornaliere sulle partite di calcio e poi di basket che ha potuto perfezionare dopo aver partecipato a 8 corsi miei perchè lui mi dice "gianluca io ogni volta imparo qualcosa di nuovo e mi fa piacere stare insieme a te".

Con il corso di Napoli del 19 e 20 ottobre Roberto conquisterà la "decima" ovvero parteciperà al decimo corso di trading sportivo con me nella sua città Napoli chiudendo finalmente il cerchio ed entrando in un nuovo percorso di vita e crescita personale.

Bravo Roberto, non è stato facile ma è stato possibile grazie alla volontà, all' impegno, al rispetto delle regole e del prossimo. 

Questa è la breve storia del baronetto Smith uno che ci è riuscito davvero!

 

 Sotto il video di innaugurazione della sala di trading di Roberto con torta e tanto di regalo per me!

Trading Sportivo

Sport Exchange

sport exchange

Sport exchange è un altro termine utilizzato per indicare il betting exchange anche se non lo riteniamo il più appropriato in quanto nella borsa delle scommesse non vengono trattati solamente...

Leggi tutto

Drawdown o perdita massima

drawdown betting exchange

Il drawdown nel betting exchange è la massima perdita consecutiva in percentuale del capitale sul conto di gioco dello sport trader.Nel betting exchange, così come nei mercati finanziari in generale...

Leggi tutto

Psicologia nel trading sportivo

psicologia trading sportivo

La psicologia nel trading sportivo è un aspetto importantissimo da considerare e che va di pari passo con le strategie di betting exchange che lo sport trader deve utilizzare per...

Leggi tutto

Trading sulle Scommese

trading sulle scommesse

Il trading sulle scommese sportive è reso possibile dall'introduzione del Betting Exchange in Italia avvenuta il 7 Aprile 2014 (quasi un'anno dopo il decreto sul betting exchange ) e consiste nella...

Leggi tutto

Fare trading non scommettere

fare trading non scommettere

Fare Trading non scommettere è la base concettuale che lo sport trader che opera nel Betting Exchange deve possedere per abbandonare il concetto di "scommessa", inteso come azzardo nel senso...

Leggi tutto

Il Betting Exchange e il trading online 2.0

betting exchange e trading online 2.0

Con l’introduzione del Betting Exchange in Italia il trading online, come l’ abbiamo conosciuto sino a questo momento, cambierà volto e subirà una rivoluzione epocale tanto per intenderci pari a...

Leggi tutto

Lavorare nel Betting Exchange

lavorare nel betting exchange

 Lavorare nel Betting Exchange rappresenta un vero e inatteso punto di svolta della propria vita professionale e non solo perché consente a chiunque desideroso di apprendere e applicarsi con dedizione e...

Leggi tutto

Sport Trader vs scommettitore

sport trader vs scommettitore

Lo missione di Betting Exchange è quella di creare una nuova cultura del betting in Italia resa possibile con l' arrivo del Betting Exchange. Con il Betting Exchange è superato il concetto di...

Leggi tutto

Postazione di Trading sportivo

postazione di trading sportivo

La postazione di trading sportivo ricopre un ruolo fondamentale per chiunque vorrà svolgere in maniera profittevole la “futura professione” dello sport trader o comunque voglia fare trading nel Betting Exchange...

Leggi tutto

Strategie

Segnali strategia Lay the Draw by Gianluca Landi

Segnali strategia Lay the Draw by Gianluca Landi

In questa sezione trovate i segnali della strategia Lay The Draw by Gianluca Landi inseriti almeno 5 ore prima dell'inizio del match in questione in modo che chi vuole utilizzare...

Leggi tutto

Risultati LAY THE DRAW by Gianluca landi

risultati lay the draw by gianluca landi

I risultati di LAY THE DRAW by Gianluca Landi sono stati in questi mesi straordinari e hanno permesso a molti miei follower sui canali social di fare ottimi profitti con...

Leggi tutto

LAY THE DRAW o banca pareggio by Gianluca Landi

Lay the draw o banca pareggio by Gianluca Landi

Il LAY THE DRAW by Gianluca Landi è una strategia di betting exchange che sta riscuotendo un grandissimo successo tra tutti gli utenti e i follower dei profili social di...

Leggi tutto

Draw no Bet - Puntare vittoria squadra e copertura pareggio

Draw no Bet - Puntare vittoria squadra e copertura pareggio

Il Draw no Bet consente di puntare una squadra e coprire il risultato di pareggio in modo che se la squadra prescelta non vince, viene rimborsata la scommessa fatta sul...

Leggi tutto

Bancare pareggio incrociato con over 2.5

Bancare pareggio incrociato con over 2.5

Bancare il pareggio incrociando il mercato over 2.5 con gli opportuni filtri che Betpractice Pro offre è una strategia lanciata da Gianluca Landi sul suo canale ufficiale youtube e che...

Leggi tutto

Come utilizzare le migliori strategie di Betting Exchange

come utilizzare le migliori strategie di betting exchange

Come utilizzare le migliori strategie di betting exchange è un concetto non molto chiaro alla maggior parte degli utilizzatori del punta e banca, sia che si tratti di novizi, che...

Leggi tutto

Dutching progressivo risultati esatti

dutching progressivo risultati esatti

Il dutching progressivo sui risultati esatti è una tecnica sul betting exchange che può apparire a prima vista poco rischiosa in quanto consente di coprire durante il live i risultati più prossimi a quello...

Leggi tutto

Sistemi automatici o bot nel betting exchange

sistemi automatici nel betting exchange

I sistemi automatici o bot nel Betting Exchange sono un argomento per cui molti utenti, leggendo nei vari siti internet e vedendo video su youtube, ci contattano per chiederci un...

Leggi tutto

Bancare l'opposto con Betpractice

bancare l' opposto con betpractice

La strategia Bancare l'opposto con Betpractice è una delle più redditizie e utilizzate da Gianluca Landi che ne è l'ideatore con i filtri e le impostazioni da lui concepiti per...

Leggi tutto

Libro Amazon

© Copyright 2018 Betting Exchange ® è un marchio registrato. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Privacy Policy | Cookie Policy
Realizzazione siti internet - Christopher Miani