Sabato 20 settembre 2014 allo Sheraton Golf Club di Roma dalle ore 15.30 alle ore 20.30 si svolgerà il I° Convegno Nazionale sul Betting Exchange.
In tanti ci hanno chiesto, e non hanno ancora capito, come mai abbiamo organizzato il Convegno sul Betting Exchange, perchè con le loro dietrologie e "ingoranza" del Sistema Italia, sono fermi nelle loro posizioni e non volgiono cambiare le cose.
E' troppo facile parlare, fare discorsi e dire che va tutto male ed è tutto da cambiare, ma così facendo tutto rimarrà così com'è, come in politica.
A tutti questi signori diciamo una cosa sola: se volgiono usare Betfair.com devono andare via dall'Italia e andare a fare gli sport trader all'estero, così non avranno problemi, anche perchè dalle loro parole si capisce che sono molto bravi,capiscono tutto il sistema, come funziona e per loro fare profitti è un gioco da ragazzi.
Quindi loro non hanno problemi a trasferirsi all'Estero e vievere di Betting Exchange!
La nostra affermazione è naturalmente provocatoria perchè tutti fanno discorsi, senza proporre qulcosa di serio e utile per cambiare le cose, se non schiocchezze.
Per cambiare le cose e fare in modo che il Betfair Exchange Italiano diventi lo stesso prodotto del .com bisogna fare cambiare le leggi italiane in materia di giochi. E come si cambiano le leggi? A sentire i fenomeni bisogna usare le armi (tralasciamo tutti i discorsi, etc), ma in democrazia non si può fare e quindi bisogna adottare un'altra tattica più lunga ma di sicuro effetto, creare una cultura del betting exchange anche in Italia.
In questo modo se si parla di betting exchange, si fa vedere che c'è interesse in questo mercato, si porta una piattaforma di trading professionale; i grandi operatori (bookmaker) AAMS se vedono il business si fiondano anche loro nel betting exchange, e con la clientela che hanno, fanno in modo di creare interesse e portare in questo business altri operatori più grandi che non possono stare fuori dal mercato!
Le leggi a questo punto saranno cambiate e si aprirà la liqudità italiana e poi internazionale..
Infatti un rappresentante di uno dei più grandi bookmaer sarà presente perchè ha intenzione di lanciare a breve il betting exchange, e le cose siamo sicuri cambieranno.
Il Convegno fosse solo per questo motivo, sarebbe già riuscito nel suo intento, smuovere l'opinone pubblica e i grossi opearori ad entrare nel betting exchange.
Nei prossimi anni il betting exchange in Italia sarà il futuro.
Quando si è pasati dalla Borsa alle grida, a quella telematica ci è voluto del tempo per adattare i sistemi e fare capire la rivoluzione, ora ci sembra tutto normale, ma prima non lo era.
Il I° Convegno Nazionale sul Betting Exchange romperà gli schemi tra il prima e il dopo il Convegno. Da lunedì 22 settembre 2014, il betting exchange in Italia entrerà in una nuova Era, che noi abbiamo contribuito a cambiare con i fatti, non con le parole!
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange