La Premier tenta la rivoluzione: 18 squadre e più potere alle big
Liverpool e Manchester United stanno sostenendo un piano per cambiare radicalmente la struttura della Premier League, dando più potere ai grandi club, riducendola a 18 squadre e cancellando la Coppa di Lega, come riportato dal Telegraph.
Il piano sarebbe stato messi insieme in un documento chiamato “Revitalisation” prodotto dai proprietari americani del Liverpool Fenway Sports Group, con il supporto dei proprietari dello United, la famiglia Glazer.
Il piano vedrebbe la Premier League impegnarsi a fornire il 25% delle entrate del campionato ai club della Football League (EFL) e anche un pacchetto da 250 milioni di sterline (326,15 milioni di dollari) per aiutare con l’impatto immediato della crisi COVID-19.
La proposta è che l’8,5% delle entrate nette annuali del campionato vada a “buone cause”, compresa la FA. Il 25% delle entrate rimanenti della Premier League e della Football League andrebbe ai club EFL. Ciò sostituirebbe l’attuale sistema che prevede il paracadute ai club retrocessi dalla Premier League. Il piano, tuttavia, non prevede che alle big six venga assegnata una quota maggiore delle entrate televisive.
Articolo integrale sul The Telegraph
Emanuele Sabatino
Giornalista
È un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Vanto piú di 250 articoli per www.iogiocopulito.it diretto da Antonio Padellaro e piú di 100 articoli su ilfattoquotidiano.it, Speaker radiofonico a TeleRadioStereo 92.7 e conduttore televisivo a TeleRoma 56. È un ex cestista professionista tra le fila della Stella Azzurra Roma (Serie B) e ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA
ES
EN



















