La partita Juventus Napoli in programma all'Alianz Stadium di Torino del 4 ottobre 2020 non si è disputata perchè il Napoli non si è presentato all'appuntamento perchè la ASL di Napoli non sconsigliato la partenza verso Torino per un paio di positivi al Corona Virus.
La situazione è molto ingarbugliata perchè la Lega Calcio ha detto che la partita si doveva disputare perchè il protocollo prevedeva di giocare se ci sono meno di 13 giocatori positivi. Il Napoli invece sembra che abbia contattato la ASL che con una delibera ne ha bloccato la partenza.
Per questo motivo il Napoli ha fatto reclamo al Giudice Sportivo che probabilmente emetterà non prima del fine settimana come riporta Gazzetta.it
Il Napoli si fa forte di una norma del protocollo che dice che si può non giocare se c'è un parere ostativo di un ente governativo come nel caso in questione della ASL.
Il protocollo seguito in queste settimane prevede che si debba giocare se non ci sono più di 13 giocatori positivi che vanno comunque isolati subito dal resto del gruppo ed una squadra può richiedere il rinvio solo una volta.
La Juventus ieri sera si è presentata in campo ed ha atteso il Napoli 45 minuti dato che la Lega non aveva rinviato la partita.
Il fatto negativo di questa vicenda è il precedente: adesso una qualsiasi squadra che abbia un giocatore positivo o che non voglia giocare il match per un qualsiasi motivo può contattare l'ASL e con una parere di quest'ultimo la partita non si gioca in barba al protocollo della Federazione.
Le giocate fatte sui bookmaker ovviamente saranno anullate e considerate void perchè la partita non si è disputata.
Vista l'importanza del match e delle squadre riteniamo che si andrà ad un rinvio e a giocare la partita in un'altra data per non falsare ancora di più il campionato.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange