Betfair ha annunciato i risultati finanziari per l' ano fiscale 2013 che si è concluso il 30 aprile. Quest' anno ha visto Betfair, primo operatore mondiale nel Betting Exchange, ristrutturare il suo business, lasciando quei mercati che avevano una legislazione molto restrittiva che non permetteva la continuazione in modo profittevole del core business cioè il Betting Exchange. Quindi Betfair ha ddeciso di abbandonare Grecia, Germania, Cipro e Spagna.
Il profitto è stato di 387 milini di sterline, contro i 388,5 milioni di sterline registrato lo scorso anno. Le spese amministrative sono notevolmente aumentate rispetto all' anno precedente assestandosi a 406,2 milioni portando una perdita di esercizio di 69 milioni di sterline, che è il primo bilancio in perdita dopo 10 anni di business.
Il Betting Exchange è rimasto più o meno invariato rispetto all' anno scorso, infatti il profitto è stato di 247,5 milioni con un calo del' 1% rispetto all' anno precedente.
Le scommesse a quota fissa invece hanno subito un incremento del 33% a 24, 1 milioni di sterline, dovuto al potenziamento del segmento e a nuove acquisizioni.
I clienti totali di Betfair hanno raggiunto quota 1.046.000 unità
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange