E' iniziato il Roland Garros 2020 nell'inedita versione autunnale

Roland-Garros-inedita-versione-autunnale-post-corona-virus

Domenica 27 settembre 2020 è iniziato ufficialmente il Roland Garros o French Open nella sua inedita edizione autunnale che è stata evidentemente posticipata a casua del corona virus.

Dopo la pausa dovuta al lockdown, il circuito dei Pro si è visto costretto a riorganizzare il proprio calendario, facendo anche delle scelte molto coraggiose. Tra queste, la proposta di una mini-stagione su terra rossa subito dopo la conclusione degli Us Open.

Finora lo sforzo messo in campo per completare il più possibile il calendario dei tornei ha comportato l’assenza totale (o quasi) del pubblico. Questo aspetto resterà valido anche per il Roland Garros 2020. Ieri infatti è stata resa ufficiale la decisione che limiterà a 1.000 gli spettatori che avranno diritto di ingresso (questo numero NON riguarda gli accreditati, ovvero staff, giornalisti, raccattapalle…). Un grosso passo indietro, visto che le prime decisioni a livello organizzativo avevano optato per un ingresso giornaliero di 20.000 spettatori.

L’assenza di pubblico resta un aspetto importante anche per quanto riguarda la possibile influenza sui giocatori. Differenza che può essere soggettiva da atleta ad atleta (ci sono atleti noti per esaltarsi col pubblico, altri noti per soffrire il pubblico, soprattutto se maggiormente schierato a favore dell’avversario), in ogni caso giocarsi uno Slam senza spettatori è una situazione che resta potenzialmente disorientante.

Un altro aspetto significativo a livello “ambientale” è senza dubbio il periodo dell’anno. Lo stesso Rafael Nadal (uno che conosce piuttosto bene questi campi…) non ha nascosto la sua preoccupazione per alcuni dettagli: il clima autunnale, ritenuto al limite per un torneo all’aperto…le palline scelte, ritenute molto lente, pesanti e quindi inadatte per un torneo su terra battuta.

Al di là di questi fattori specifici del torneo che sta per partire, resta un’ultima considerazione di fondo: l’estrema compressione dei tornei tra di loro (che a volte comporta anche una parziale sovrapposizione degli stessi) unita alla necessità di fare tornei per scalare il ranking rende tutto più imprevedibile. È fisiologico infatti che i giocatori necessitino di momenti di recupero: nell’arco di una stagione “regolare” tale programmazione è più gestibile mentre un calendario così denso rischia di costringere i giocatori a dei tour de force che inevitabilmente portano ad un calo, prima o poi. Il Roland Garros, da molti ritenuto il torneo più estenuante, si presta a situazioni di questo tipo. Uno dei nostri obiettivi, quindi, sarà quello di studiare al meglio le condizioni nelle quali i giocatori si presentano a questo torneo così importante ed impegnativo.

Ma vediamo chi sono al momento i giocatori più interessanti da seguire con le rispettive quotazioni nel mercato.

 

Partiamo dal torneo maschile:

NADAL 2.34 – DJOKOVIC 3.15 – THIEM 6.6

Nadal è quello che potrebbe risentire maggiormente delle condizioni particolari (climatiche/ambientali) di questo Roland Garros, essendo il re di questo torneo con 11 vittorie su 14 presenze, ha tutto da perdere da questi importanti cambiamenti. La sua quota infatti è in salita da diverse settimane (il punto più basso l’ha toccato a 1.83). Rimane comunque il favorito
Djokovic è quello che arriva con maggiore slancio, è riuscito a lasciarsi alle spalle la brutta pagina degli US Open, vincendo Roma e la cosa che ci ha impressionato maggiormente è il modo in cui l’ha vinto: giocando non bene, regalando tanti punti e anche un set (vedi contro Koepfer) ma alzando il suo livello di gioco all’occorrenza nei momenti clou. Tanto gli è bastato per vincere un 1.000 e sfruttando il tabellone potrebbe arrivare molto più riposato dei suoi avversari alle fasi finali, altro vantaggio non da poco in un torneo di 2 settimane 3/5. Quota in netto calo.

Thiem è un po’ l’incognita tra i favoriti. Arriva con grande fiducia a questo torneo sulla sua superficie “prediletta”, ma senza giocare un match ufficiale sul rosso da Febbraio, infatti ha preferito riposarsi (magari festeggiando a dovere?) la vittoria degli US Open, non partecipando ad alcun torneo di preparazione a questo Roland Garros. Il sorteggio non gli è stato amico e già il primo turno presenta delle insidie; infatti se la dovrà vedere contro Cilic, vincitore di uno Slam, giocatore esperto e con un tennis potenzialmente in grado di battere l’austriaco, anche se il croato è ormai qualche anno che è lontano dal suo miglior tennis. La quota di partenza è interessante e se dovesse prendere confidenza con il clima più rigido del solito (essendo austriaco dovrebbe essergli semplice) e trovare il giusto feeling con il suo tennis con il passare dei turni, potrebbe diventare un giocatore in grado di vincere.
La sua quota difficilmente calerà di molto nei primi turni, quindi consigliamo di aspettare ad entrare e vedere i primi match.

EVENTUALI SORPRESE: MEDVEDEV 70, TSITSIPAS 55, SHAPOVALOV 200, A. ZVEREV 70

Affrontiamo rapidamente il discorso sorprese. Siamo sinceri la possibilità che vinca qualcuno oltre i 3 favoriti è al quanto remota (le quote sono li a dimostrarlo ampiamente)
L’unica possibilità che va in questa direzione è la già più volte citata incognita ambientale (clima, superficie più lenta, mancanza di pubblico) che potrebbe creare problemi ai favoriti e magari creare qualche vantaggio inaspettato per giocatori di questa fascia.
Se fossimo costretti a puntare prima dell’inizio del torneo qualcosa su uno di questi giocatori, probabilmente opteremo per Shapovalov in ottica speculazione, perché parte da una quota molto molto alta. Inoltre se dovesse superare qualche turno e giocare in maniera brillante come sa, il mercato per esperienza sappiamo che lo soppravvaluta spesso e potremmo approfittare di un calo di quota importante, ma nulla di più.

 

Andiamo ora a vedere il mercato antepost Roland Garros femminile, che da sempre regala molto più sorprese:

FAVORITE: HALEP 3.8 – MUGURUZA 8.8

La rumena ha già vinto questo torneo nel 2018 e soprattutto post lockdown su questa superficie ha già vinto 2 tornei (Palermo e Roma) Nel canale telegram premium dedicato al tennis abbiamo sfruttato alla grande questo slancio andandoci a prendere una quota di 5 sulla rumena vincente.

 halep antepost vincente

 

 

Chiaramente adesso essendo scesa a 3.8, abbiamo ottenuto grande valore da questa operazione e potremmo già in parte monetizzarla. Vedremo nei prossimi giorni come gestire al meglio questa posizione comunicandolo tempestivamente con gli iscritti al canale.

Le incognita sulla rumena per la vittoria finale rimangono i suoi improvvisi black out mentali, che già in passato le hanno fatto perdere partite già vinte e match alla sua portata. Se saprà evitare queste pause importanti nei match o limitarle al minimo, il suo cammino verso i quarti dovrebbe andare via liscio.

Muguruza è in grande ascesa e ha dimostrato di essere in grado di battere chiunque su questa superficie, compresa la Halep costretta ad un terzo set a Roma. Qui l’incognita mentale (che in generale vale un po’ per tutte le donne) c’è anche l’incognita fisica. Spesso la spagnola ha avuto problemi in passato e se anche sembra star molto bene, in uno slam la tenuta fisica è fondamentale e uno sforzo così concentrato per 2 settimane potrebbe portarle dei problemi proprio nelle fasi finali di questo torneo. Importante sarà verificare come sarà arrivata alla seconda settimana, se riuscirà a vincere agevolmente i suoi match e non avere problemi fisici allora potrà anche dire la sua per il titolo.

 

SECONDA FASCIA: AZARENKA 14, SVITOLINA 21, KVITOVA 22

Di queste giocatrici quella che ci arriva con più slancio è sicuramente l’Azarenka, che abbiamo visto non soffrire per niente il passaggio tra cemento e terra a Roma e dominare le sue avversarie fino ad avere un black out fisico/mentale a metà del secondo set contro Muguruza che gli è costato poi la partita. Dopo Roma si è giustamente riposata ed è sicuramente una mina vagante nel tabellone, che tra l’altro da numero 14 le ha proposto dei primi turni assolutamente abbordabili. Da tenere d’occhio insieme alle altre 2 che sono comunque giocatrici in grado di vincere questo torneo.

 

QUOTE ABBOCCO o OPPORTUNITA’: S. WILLIAMS 17.5, K. PLISKOVA 38

Sull’americana ci sentiamo di dire che la quota è effettivamente la reale opportunità che Serena ha di vincere questo torneo al momento. Tutto starà nel constatare la sua mobilità. Infatti sul cemento che richiede meno spostamenti, perché gli scambi sono più ridotti è apparsa davvero in difficoltà, giocando praticamente da ferma e sfruttando il suo ancora micidiale servizio. Non essendo mai stata la rapidità negli spostamenti una sua qualità, probabilmente con l’età è la prima skill che le sta venendo a mancare in maniera evidente per competere ad altissimi livelli.
Per questi motivi crediamo che per Serenona sia molto improbabile conquistare questo slam, a meno che non ci sorprenda con una ritrovata mobilità minima su questa superficie, cosa che potremmo verificare già dai primi turni.

Pliskova invece viene da un infortunio alla coscia non ben chiarito, che l’ha costretta al ritiro nella finale di Roma, quando, va specificato la partita era già nettamente indirizzata nelle mani della sua avversaria.

Karolina Pliskova ha pubblicato questo post su Instagram che fa tutt’altro che ben sperare:

karolina pliskova

 

Se dovessimo vederla in condizione nei primi turni e capissimo le reali sue condizioni a quel punto la quota (anche se sarà scesa di diversi tick) sarà sicuramente una ghiotta opportunità.
Nel tennis femminili ci sono altre giocatrici che potrebbero vincere il torneo, ma sarà più chiaro con il passare dei giorni chi delle outsiders avrà realmente delle possibilità.

Insomma ci aspettano 2 settimane intense e ricche di opportunità per fare trading sportivo sul nostro sport preferito.


Se volete seguire questo Slam con noi e utilizzare i nostri segnali per guadagnare, unitevi al nostro canale telegram premium.

In alternativa, se siete alle prime armi con il trading sportivo sul tennis e volete capirne di più potete iscrivervi gratuitamente al canale telegram free; ogni tanto pubblichiamo qualche segnale e gli articoli più interessanti da leggere sul tema trading/tennis.


Vi aspettiamo!


Autore:

Comparazione Bonus

Guide

Come quotano una scommessa sportiva i bookmaker | Che cos'è una quota

Come quotano scommessa sportiva bookmaker

Che cos'è una quota di una scommessa  La quota di una scommessa è l'inverso della probabilità che quell'evento si possa verificare ed è espresso in forma numerica con diverse tipologie diverse...

Leggi tutto

Come iniziare nel Betting Exchange | Guida per neofita step by step

cosa fare per iniziare nel betting exchange

Perchè il betting exchange e non le scommesse tradizionali Il betting exchange è una piattaforma di scambio scommesse dove l'utente è al centro della scena e non deve scontrarsi e combattere...

Leggi tutto

Il profitto è la conseguenza e non il fine nel Betting Exchange

profitto non fine conseguenza betting exchange

Significato di profitto nel trading sportivo Il profitto nel Betting Exchange e nel trading sportivo non è il fine unico da conseguire subito e a tutti i costi, ma è la conseguenza...

Leggi tutto

Borsa delle Scommesse | La piattaforma di betting exchange

borsa delle scommesse

La Borsa delle Scommesse la nuova rivoluzione del trading online, molto simile a quella del 2000, è arrivata anche in Italia nel lontano ormai 7 aprile 2014. In quella data...

Leggi tutto

Grafici quote nel Betting Exchange | Come si legge un grafico

grafici quote betting exchange

Come si leggono i grafici delle quote I grafici delle quote nel Betting Exchange sono senza dubbio importanti e di aiuto all'operatitivà dello sport trader, ma non rivestono lo stesso ruolo e...

Leggi tutto

Bonus Betting Exchange | Sfrutta i migliori bonus disponibili

bonus betting exchange

Cosa sono i bonus betting exchange I bonus Betting Exchange costituiscono una somma di denaro free che l'operatore proprietario della piattaforma "regala" al cliente per l'apertura di un nuovo conto di...

Leggi tutto

Commissioni Betting Exchange | Quanto paga il cliente sul profitto

commissioni betting exchange

Come viene addebitata la commissione Le commissioni di Betting Exchange sono una tassa che l'operatore proprietario della piattaforma addebita al cliente per l'utilizzo della stessa. Lo standard mondiale impone che le commissioni...

Leggi tutto

Come guadagnare con il betting exchange | Si può vivere di betting exchange

come guadagnare betting exchange

Guadagnare con il betting exchange, a differenza di tutte le altre forme di investimento e speculazione in ambito finanziario, è molto più semplice e redditizio e consente di costruirsi una nuova...

Leggi tutto

Promozione Estiva Corsi Betting Exchange

corsi betting exchange promozioni estive

Promozione Riattivata Grazie alle nuove promozioni  sui corsi di Betting Exchange potrai diventare uno Sport Trader durante il periodo di vacanza. Tutti i corsi organizzati da l Network Betting Exchange sono infatti scontati del 30% dal prezzo di listino...

Leggi tutto

Trading Sportivo

TxOdds - Tx Markets OCI e monitoraggio delle quote dei bookmaker

TxOdds  Tx Markets OCI quote bookmaker

TxOdds è l'ideatrice di Tx Markets un software per il monitoraggio in tempo reale delle quote dei bookmaker che fornisce un ottimo supporto per individuare la direzione del mercato in...

Leggi tutto

Bookodds è adesso Asianodds .com con 188bet e altri bookmaker asiatici

Bookodds è adesso Asianodds .com con 188bet bookmaker asiatici

Bookodds acquista dominio adesso è Asianodds Nel mese di marzo 2020 bookodds ha acquistato il nome di dominimo asianodds.com e adesso selezionando asianodds venite indirizzati al sito di bookodds.com . Dal...

Leggi tutto

Landi Save applicazione money management per il Trading Sportivo

Landi Save applicazione money management Trading Sportivo

Il Landi Save è un'applicazione di money management per il trading sportivo da utilizzare per gli alert goal by Gianluca Landi e gli Alert Lay the Draw in quanto è...

Leggi tutto

Over Trading la bestia nera dello sport trader

Over Trading la bestia nera dello sport trader

L'over trading è senza dubbio la bestia nera dello sport trader che spinge ad operare in maniera compulsiva e continuativa perdendo di vista quello che si sta facendo, entrando all'interno di un circolo...

Leggi tutto

Che cos'è il VAR Video Assistant Referee nel betting

Che cos'è il VAR Video Assistant Referee

Significato di VAR Il Var o Video Assistant Referee in inglese e in italiano assistente video dell'arbitro è la tecnologia entrata nel mondo del calcio per aiutare l'arbitro a prendere una decisione o...

Leggi tutto

Alert Goal GL by Gianluca Landi il bot telegram che avvisa del goall

L' Alert Goal GL by Gianluca Landi è un rivoluzionario strumento di ausilio all'operatività dello sport trader e dello scommettitore evoluto in quanto consente, con una elevata affidabilità testata nei mesi...

Leggi tutto

Sport Exchange

sport exchange

Sport exchange è un altro termine utilizzato per indicare il betting exchange anche se non lo riteniamo il più appropriato in quanto nella borsa delle scommesse non vengono trattati solamente...

Leggi tutto

© Copyright 2004 - 2021 Bettingexchange.net è sito ufficiale Betting Exchange ® con marchio registrato e di proprietà di Gianluca Landi Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento del gioco sul sito www.adm.gov.it | Mappa sito Betting Exchange |Privacy Policy | Cookie Policy
Realizzazione siti internet - Christopher Miani