Martin Cruddace capo del dipartimento legale di Betfair, leader mondiale del Betting Exchange, ha reso noto che lascerà la società in autunno e da nel frattempo le dimissioni da tutte le cariche esecutive.
Martin Cruddace, uno dei dirigenti più rappresentativi di Betfair, ha appena rivelato che avrebbe lasciato la società dopo 9 anni di servizio.
Cruddace non ha specificato le ragioni esatte della sua partenza così come i suoi progetti per il futuro. Tuttavia non sembra che lascerà Betfair a causa di un conflitto con altri dirigenti o di disaccordo sulla gestione della società.
Cruddace è entrato in Betfair nel 2004 come capo del dipartimento legale della società. Egli è venuto alla ribalta in diverse occasioni durante questi ultimi anni per diverse situazioni giuridiche connesse a Betfair e le sue attività di Betting Exchange svolte in diversi Paesi.
Secondo gli esperti, il ruolo di Cruddace è stato determinante nel garantire una sentenza favorevole nel Regno Unito per quanto riguarda l'interpretazione del horse racing Levy. Betfair e Cruddace sono riusciti a convincere le autorità sull'esenzione dal pagamento del prelievo sulle corse di cavalli da parte delle piattaforme di Betting Exchange.
Allo stesso modo, Cruddace si dice che abbia avuto un ruolo determinante nella creazione della nuova strategia di business di Betfair che consiste nel lasciare i mercati non regolamentati in Europa. Grazie a questa strategia, Betfair ha deciso di cessare di offrire i propri servizi in mercati non regolamentati.
La società e il suo management però ritengono che questa strategia finirà per pagare, perché permetterà di concentrarsi nei mercati regolamentati.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange