Skip to main content

Magistro "offerta giochi in Italia tra le più complete"

Questa mattina è intervenuto alla Camera dei deputati nel corso di un' audizione Luigi Magistro, vicedirettore dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e ha detto a riguardo dei Giochi in Italia e dell' accorpamento tra le Agenzie :"L’accorpamento tra i Monopoli e l’Agenzia delle Dogane è stato un’occasione importante per riorganizzare l’anima Monopoli della nuova Agenzia.


In particolare, la riorganizzazione ha coinvolto le strutture centrali, con un forte potenziamento delle attività di governance per quanto riguarda i controlli e la parte normativa, come la regolazione in materia di giochi”. “Ci occupiamo di due settori, il gioco e i tabacchi, molto delicati, che richiedono una forte presenza dello Stato. Il mondo del gioco è stato di recente oggetto di una notevolissima attenzione, perché negli ultimi anni ha avuto una forte espansione, anche per precise scelte fatte a livello normativo di allargamento dell’offerta di gioco”. Poi ha agiunto riguardo i giochi disponibili in Italia “dieci anni fa c’erano solo giochi tradizionali, come il Lotto, oggi siamo arrivati a un portafoglio giochi che è uno dei più vasti e completi a livello internazionale”.“La spesa dei giocatori si è attestata intorno ai 17 miliardi, ma l’espansione del portafoglio giochi ha portato una serie di problematicità”.
Noi aggiungiamo che effettivamente alcuni Stati europei ultimamente hanno espresso ufficialmente di voler riprendere la normativa italiana in materia di giochi perchè la ritengono la più completa oggi disponibile in Europa. L' Italia infatti, pur con qualche limitazione burocratica e normativa, presenta una varietà di giochi e opportunità senza pari in Europa, se si esclude la Gran Bretagna, che sarà completata a breve con le scommesse su eventi virtuali e tra qualche mese tra dicembre 2013 e i primi mesi del 2014 con il Betting Exchange

Gianluca Landi - Sport Trader e Fondatore ScoreTrend

Gianluca Landi

Sport Trader Professionista | Fondatore di ScoreTrend

Sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2011. Ingegnere specializzato in analisi dati e strategie di betting exchange. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend, la piattaforma leader per il trading e betting delle partite con indicatori proprietari come xTrend, Goal Trend, SOD e Draw Balance.

Trading Sportivo Betting Exchange Corsi di Trading Sportivo ScoreTrend