Ladbrokes, uno dei bookmaker inglesi più importanti e quotato al London Stock Exchange (simbolo: LAD), è in trattativa da più di un anno per l' acquisizione di Betdaq, il secondo Betting Exchange mondiale, secondo solo a Betfair che detiene circa il 90% della quota mondiale del Betting Exchange.
Il fondatore e proprietario di Global Betting Exchange (Betdaq), Mr Dermot Desmond, che ha fondato Betdaq circa 13 anni fa, ritiene che il prezzo congruo per la vendita della sua società sia 30 Milioni di pound. Ladbrokes sta trattando sul prezzo di acquisto di Betdaq e le due parti sono infatti ancora distanti dal trovare una intesa e non è detto che la trattativa si concluda positivamente.
E' da sottolineare poi che Mr. Desmond è uno dei principali azionisti di Ladbrokes con circa il 2- 3 % delle azioni. Come si può intuire negli ultimi mesi c'è molto fermento nel mondo del Betting Exchange, sintomo che molto probabilmente le legislazioni a livello europeo potrebbero presto cambiare, dando via libera finalmente al Betting Exchange. Noi speriamo che in Italia, sia la volta buona per avere nei primi mesi del Betting Exchange in italia made in Italy.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange