Ladbrokes nella mattinata di giovedi 24 gennaio 2013 ha annunciato finalmente l' acquisito della seconda piattaforma di Betting Exchange al mondo, Betdaq con un esborso di € 30 milioni (25 milioni di sterline).
L'acquisizione dovrebbe essere completata alla fine del mese di febbraio 2013, e il CEO di Ladbrokes Glynn ha detto che Betdaq è una scelta strategica per Ladbrokes.
Quindi Ladbrokes, che è un bookmaker tradizionale, ha capito quali sono le potenzialità e le differenze del Betting Exchange con i bookmakers tradizionali, e in vista di un cambiamento ed armonizzazione delle normative sul gioco nell' Unione Europea ha capito che il Betting Exchange sarà il mercato delle scommesse del futuro, ed ha quindi voluto acquisire una piattaforma che già possiede la tecnologia e soprattutto un buon "parco clienti".
Questa notizia ci riguarda direttamente, per il fatto che appena in Betting Exchange sarà legalizzato in Italia, pensiamo ormai tra qualche mese, betdaq sarà una delle prime piattaforme di Betting Exchange ad entrare nel mercato, ma dovrà sicuramente lavorare molto per cercare di contrastare il numero uno al mondo Betfair! Più players ci saranno in Italia, e migliori condizioni tecnologiche ed economiche potremmo ottenere quando il Betting Exchange partirà in Italia.
Ladbrokes ha deciso inoltre di acquisire un dieci per cento delle azioni in TBH Guernsey Ltd, il fornitore di tecnologia di Betdaq, per € 4 milioni.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange