Come già scritto in due precedenti articoli la Gran Bretagna è sempre più intenzionata ad aumentare la tassazione sul gioco on line per reperire più soldi da mettere a bilancio, da una delle principali fonti di tassazione di tutti i Paesi Europei, vale a dire il gioco ed in particolare il gioco online. La novità che vuole introdurre la Gran Bretagna e che sta facendo andare "su tutte le furie" i principali Bookmakers europei è la tassazione del 15% su tutti i profitti realizzati dai clienti residenti in Gran Bretagna , da pagare direttamente dai Bookmakers (come sostituti d' imposta), indipendentemente dalla Nazione in cui hanno la sede legale.
Questa nuova tassazione, secondo studi fatti su serie storiche, porterà un nuovo gettito dentro le casse statali stimato in circa 300 milioni di sterline l’anno. Questa proposta di legge sarà ampiamente discussa durante l' autunno e potrebbe entrare in vigore il 1° dicembre 2014 con la legge di bilancio. Sicuramente assisteremmo ad una dura "battaglia" legale da parte dei vari Bookmakers al governo inglese dato che ritengono che questa misura sia in conflitto con il diritto comunitario.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange