Il Giro d'Italia 2020 nell'edizione post covid partirà sabato 3 ottobre da Palermo con al via 23 squadre che presenteranno i ciclisti giovedì 1 ottobre. Il giro ovviamente seguirà il protocollo anti covid imposto dall' UCI.
Le squadre iscritte sono in 23 con un totale di ciclisti iscritti di 176. A questa edizione non prenderà il via l'ultima maglia rosa ovvero Carapaz. Ci saranno diversi nomi importanti al via e ricordiamo su tutti per la prima volta al giro Peter Sagan.
I papabili alla vittoria finale della maglia rosa sono Thomas, Fuglsang, Nibali e Yates. Nella prima tappa una cronometro tutti i favori della vigilia per la vittoria di tappa e prima maglia rosa sono per il fresco vincitore del mondiale a cronometro e vale a dire Filippo Gana.
Altri nomi importanti presenti in questa edizione sono Castroviejo, Puccio, Swift, Viviani, Demare, Gaviria etc che cercheranno delle vittorie di tappa e ben figurare.
Ovviamente saranno rispettati tutti i protocolli covid stabiliti dall' Unione Ciclistica Internazionale e ci sarà un'incognita importante che riguarda il fattore tempo. Il giro si correrà ad ottobre e probabilmente ci saranno diverse tappe sotto la pioggia e nelle tappe di montagna ci potrebbe essere la neve. Dal punto di vista climatico sarà di conseguenza un giro molto impegnativo che potrebbe portare a diverse sorprese prima dell'arrivo finale. Non sarà un Giro d'Italia scontato ma metterà a dura prova i ccilisti.
Il giro comprende 21 tappe per un totale di 3497,9 km e terminerà domenica 25 ottobre 2020 a Milano.
Potete vedere tutte le tappe del Giro d'Italia su questo link
Questo Giro a differenza degli altri si svolgerà completamente in Italia (piccolo sconfinamento in Francia) senza tappe all'estero e passerà dopo la Sicilia nel versante Adriatico.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange