Chiusura operatività conti Betfair.com: come già annunciato nei giorni precedenti, oggi 10 aprile 2014 betfair.com ha bloccato l' operativià di tutti i conti dei residenti italiani sul sito internazionale. I conti italiani su betfair.com tecnicamente e amministrativamente sono ancora aperti in quanto i clienti possono tranquillamente entrare nel sito, vedere la loro situazione del conto e relativi estratti conto, ma non possono inserire operazioni sul betfair exchange in nessuna delle modalità disponibili come sito betfair, piattaforme di trading, applicazioni mobili.
Il cliente italiano di Betfair può tranquillamente vedere le quote di tutti i mercati e compilare la mascherina di inserimento ordini, ma una volta schiacciato il tasto invia ordine con conseguente conferma, si trova davanti la mascherina di risposta visibile a lato. In sostanza l' ordine sul betting exchange viene rifiutato perchè è stata disabilitata l' accesso alla propria liquidità. Da questo momento tutti i clienti italiani di betfair.com non possono e non potranno più puntare e bancare su betfair.com e lo dovranno fare unicamente su betfair.it . Nel sito di Betfair ci sono infatti ovunque banner e messaggi che invitano i clienti ad aprire un conto su betfair.it e migrare verso l' Italia. E' bene ricordare che questa misura è dovuta principalmente al regolatore italiano in quanto Betfair negli anni scorsi aveva sempre sostenuto, che avrebbe fatto operare i clienti italiani sul .com perchè in Italia non c' era un prodotto analogo al betting exchange. Ai clienti italiani era fatto divieto di accedere allo sportsbook in quanto già presente in Italia.
I clienti italiani devono quindi rassegnarsi e aprire un conto sul betfair exchange italiano. E' evidente che adesso la liquidità è ancora scarsa e non è possibile fare scalping, ma riteniamo che con il passare del tempo questa possa aumentare dando a tutti non poche soddisfazioni.
Ci sono giunte segnalazioni e lamentale da parte di tanti utenti che hanno riscontrato problemi e lentezze da parte di Betfair per l' apertura dei nuovi conti: questa lentezza è dovuta all' enorme mole di lavoro a cui sono sottoposti i dipendenti Betfair e per il fatto che in tanti che avevano aperto il conto molti anni fa, lo hanno trovato bloccato perchè non avevano mai inviato i documenti.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange