L' ente governativo spagnolo che regolamenta il gioco d' azzardo, l' equivalente della nostra Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, DGOJ darà il suo parere entro il 22 aprile 2013 per l' eventuale partenza del Betting Exchange in Spagna.
IL DGOJ prima di prendere questa importante decisione ha deciso di chiedere il parere agli operatori spagnoli operanti sul gioco d' azzardo. Gli operatori avranno tempo sino al 6 marzo per rispondere con pareri motivati alle questioni poste dal DGOJ e poi quest' ultimo entro un massimo di 45 giorni darà un suo parere.
I quesiti sono diversi tra cui elencare i migliori esempi di regolamentazione internazionale inerenti il Betting Exchange; fornire una valutazione costi-benefici sull' introduzione dei nuovi giochi in Spagna ed esprimere un proprio parere sulla prevenzione di un eventuale infiltrazione criminale nei giochi introdotti, tutela dei minori e del trattamento dei dati personali.
La Spagna quindi sembra ormai vicina all' introduzione del Betting Exchange, ma noi speriamo che l' Italia, più avanti dal punto di vista normativo e delle autorizzazioni riesca a "vincere" questa competizione.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange