Gran Bretagna vuole tassare i Bookmaker con una legge ad hoc
La Gran Bretagna, ed in particolare il Ministero della Cultura, Media e Sport, ha notificato il 3 dicembre 2012 alla Commissione Europea la nuova proposta di legge che riguarda la licenza e la pubblicità dei giochi d’azzardo, che nell' intenzione, dovrebbe modifichare l' attuale legge inglese attualmente in vigore in materia di giochi d' azzardo, il celebre gambling act 2005 .
La rivoluzione di questa nuova norma consiste nel fatto che tutti gli operatori del settore gioco (quindi i Bookmaker, le società di Betting Exchange) che forniscono i loro servizi ai giocatori di nazionalità inglese, hano bisogno di una licenza rilasciata dalla Commissione per i giochi d' azzardo. In questo modo la Gran Bretagna introduce un nuovo concetto: si tassano tutte le società di giochi d' azzardo che forniscono un servizio ad un giocatore inglese, indipendentemente da dove si trovino queste società.
Questa norma vale per le società che risiedono all' estero o hanno i loro server per le scommesse via internet posizionate fuori dalla Gran Bretagna. Questa nuova proposta di legge è stata fatta per arginare il fenomeno della migrazione delle società di gioco d' azzardo fuori dalla gran Bretagna per pagare meno tasse.
Tutti i players del gioco d' azzardo dovranno pagare una tassa per la licenza di gioco e contribuire nello stesso tempo alla ricerca, alla formazione e alla cura delle patologie legate al gioco in Gran Bretagna.
Tutti i players quindi dovranno versare una tassa fissa del 15% sui profitti lordi fatti da ciascun giocatore inglese, questa tassa è valida anche nel Betting Exchange e nel poker online. E' stato proposto di mantenere per il Betting Exchange la liquidità internazionale.
Tutti i principali operatori del gioco d' azzardo che forniscono i loro prodotti ai giocatori inglese, hanno già proclamato una protesta formale e una battaglia per non fare passare questa proposta alla Commisione Europea.
Gianluca Landi
Sport Trader Professionista | Fondatore di ScoreTrend
Sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2011. Ingegnere specializzato in analisi dati e strategie di betting exchange. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend, la piattaforma leader per il trading e betting delle partite con indicatori proprietari come xTrend, Goal Trend, SOD e Draw Balance.
ES
EN



















