Betfair ha reso noto i dati del primo semestre 2014, chiuso il 31 ottobre, che ha visto la società incrementare diversi parametri di redditività e consentire un buon ritorno agli azionisti.
Betfair ha incrementato del 50% i clienti attivi con un profitto per gli azionisti di 200 milioni di pound.
I ricavi di Betfair per i primi 6 mesi sono aumentati del 26% mentre l' EBITDA è stato di 73.900.000£ in crescita del 51%; la crecita del fatturato è dovuta essenzialmente ai Campionati mondiali di calcio del Brasile.
I ricavi per il Mondiale del Brasile 2014 sono stati di 15.9 milioni di pound.
Il ceo di Betfair Mr. Breon Corcoran ha detto che la strategia intrapresa dalla società due anni fa di concentrarsi sui mercati sostenibili dal punto di vista legislativo sta pagando in termini di ricavi.
I ricavi provenienti infatti dai mercati sostenibili sono cresciuti del 32% nel primo semestre dell'anno e contribuiscono a oltre l'80% dei ricavi. I clienti grazie ai prodotti innovativi come il cash out Betfair, il cash back e il price rush uniti con una forte campagna di marketing con bonus Betfair interessanti hanno permesso di acquisire circa un milione di clienti in più rispetto all'anno precedente.
Ci auguriamo che i clienti attivi in Italia sul betting exchange possano crescere con le stesse percentuali in modo da far decollare prima possibile questa nuova e straordinaria possibilità di business.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange