Betfair Group plc ha ritirato la propria piattaforma sul Betting Exchange dalla Germania, che è la prima economia europea.
Altri Bookmaker hanno gridato allo scandalo sulla tassa imposta sui giochi d' azzardo in Germania dal luglio scorso.
Le aziende del mercato (Bookmakers e piattaforme sul Betting Exchange) si lamentano soprattutto per i diversi regimi normativi e fiscali in tutta l'Europa e si stanno quindi concentrando sui Paesi europei dove ci sono regole chiare e regimi fiscali "equi".
Per Betfair la Germania è una parte relativamente piccola del suo fatturato mondiale, quantificabile intorno al 5% e non come l' Italia che è circa il 20%.
"Betfair si rammarica che finora le autorità fiscali tedesche non sono stati in grado di accettare una interpretazione della legge che avrebbe permesso a Betfair di continuare ad offrire il prodotto di scambio".
"Di conseguenza, Betfair ha deciso di ritirare il suo prodotto di scambio dal mercato tedesco".
Betfair ha detto (quello che a noi interessa) che restano con una licenza in Spagna e in Italia e quindi presto vedremmo finalmente il Betting Exchange di Betfair anche in Italia.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange