Il format Trading sportivo su Class CNBC di Betting Exchange Italia è andato in onda con un ottimo successo di pubblico e di critica mercoledì 10 dicembre 2014 alle ore 20.40 durante tutto il primo tempo dell'incontro di calcio di Champions League tra Roma e Manchester City.
In questa occasione si è fatta la storia della TV e del trading sportivo in quanto per la prima volta al mondo è stata mostrata un'operatività reale in diretta Nazionale davanti a tutti.
La trasmissione unica nel suo genere, è stata fortemente voluta dal conduttore Giuseppe di Vittorio di Class CNBC, e dal team di Betting Exchange Italia nella persona di Gianluca Landi
Il video del format trading sportivo di Betting Exchange Italia su Class CNBC è visibile interamente qui sotto:
Un'analisi della trasmissione sul trading sportivo è già stata fatta dalla nostra redazione nell'articolo resoconto trasmissione Class CNBC su Betting Exchange e trading sportivo 10 dicembre 2014.
La trasmissione sul trading sportivo come si può vedere dal video è stata incentrata su un'operatività di trading sportivo in tempo reale sulla partita Roma Manchester City con un grado di rischio molto basso per fare comprendere a tutti gli spettatori la nuova possibilità di trading che non ha niente a che vedere con le scommesse tradizionali e con notevoli potenzialità di guadagno, a patto di approcciare questo nuovo sistema con un metodo serio e professionale.
Questa è la nostra missione, fare comprendere a tutti come si possa fare trading nel Betting Exchange in modo serio e professionale.
L'operatività è stata fatta per la prima volta in tempo reale davanti ad una partita e tutti hanno avuto modo di vedere, senza filtri (cioè senza mettere screen ad arte di operazioni positive) come si piazzano gli ordini e come si deve approcciare correttamente una seduta di trading.
Lo scopo di Betting Exchange Italia attraverso tutte le sue iniziative quali il Primo Convegno Nazionale sul Betting Exchange, il Betting Exchange Tour e il format televisivo trading sportivo, è quello di fare comprendere la rivoluzione introdotta dal Betting Exchange e rendere edotte le persone di come si possa abbandonare il concetto di scommessa, operare in modo professionale per ottenere dei profitti costanti nel tempo.
La trasmissione Betting Exchange è stata super partes in quanto per decisione editoriale, non sono stati venduti spazi pubblicitari a bookmaker o operatori del gioco per non dare adito a critiche di nessun tipo ed essere ritenuti "colpevoli" di fare pubblicità occulta.
Lo sport trader Gianluca Landi , esperto di Betting Exchange e di tecniche di trading, ha potuto mostare in diretta parte delle tecniche mostrate durante i corsi di trading sportivo tenuti da Betting Exchange Italia. Naturalmente non era nostro intento, per il poco tempo disponibile, insegnare a fare trading sportivo ma mostrare come si può fare e ottenere da questa nuova forma di trading.
L'operatività di trading sportivo è stata realizzato tramite Traderline che con il suo book verticale permette di inserire gli ordini sul mercato con un semplice click del mouse, cosa impossibile da fare solamente con il sito internet di Betfair.
La prima puntata del format trading sportivo di Betting Exchange Italia e stiamo pensando di replicare.
Chiunqe voglia informazioni di qualsiasi tipo riguardo al format trading sportivo può inviare una email a
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.