class-cnbc-betting-exchange-trading-sportivoMercoledi 10 dicembre 2014 su Class CNBC c'è stata la prima trasmissione sul trading sportivo e Betting Exchange durante una partita di calcio di Champions League.
La trasmissione, concentrata su operatività in tempo reale sul Betfair Exchange italiano, ha fatto si può dire la "storia della televisione" in quanto nessuno aveva mai realizzato niente di simile su un canale finanziario di importanza nazionale: durante la trasmissione si è mostrata un'operatività reale su Betfair operando con la liquidità reale presente sul mercato e mettendosi quindi in discussione davanti a tutto il pubblico televisivo.


La trasmissione televisiva sul trading sportivo non è stata discorsiva, ma operativa in quanto si sono fatte vedere operazioni di scalping sul betting exchange e strategie betting exchange durante la partita di Champions League Roma Manchester City, spiegando la logica di ogni operazione e facendo capire quali sono le potenzialità del trading sportivo fatto tramite un software di trading su Betfair Italia.
La partita è stata trasmessa in chiaro su Canale 5 dando la possibilità a tutti di vederla, e 5 minuti prima dell'inizio, durante gli spot pubblicitari, è stato trasmesso lo spot sul cash out Betfair che abbiamo poi realizzando durante l'operatività tramite la stessa funzione presente in Traderline.
Il conduttore Giuseppe di Vittorio è riuscito perfettamente nel compito di giostrare i vari interventi tra il commento tecnico della partita a cura dell'allenatore Francesco Passiatore, l'analisi delle quote a cura di Gianpiero Lamanna, collaboratore di Betting Exchange Italia, e lo sport trader Gianluca Landi presente in studio che operava tramite il software di trading Traderline.
Il resoconto della trasmissione televisiva sul betting exchange è stato molto positivo, avendo raggiunto lo scopo che interessava agli ideatori del programma, cioè fare capire le possibilità di guadagno a basso rischio che il betting exchange offre se si opera in maniera corretta con un basso rischio e rispettando le regole di money management.
Il trading sportivo in diretta è stato realizzato nel primo tempo della partita Roma - Manchester City sui seguenti mercati:

- under 2.5

- under 0.5 primo tempo

- esito finale

Lo sport trader Gianluca Landi ha realizzato lo scalping sui mercati under e ha bancato il Manchester City dopo circa 10 minuti per poi chiudere la strategia in green up alla chiusura del primo tempo.
Lo scalping è stato fatto solamente nei momenti della partita dove non c'erano azioni potenzialmente pericolose con l'intento di spiegare ai telespettatori cosa si stava facendo in maniera precisa e puntuale e mostrando che sul betting exchange non si fanno scommesse classiche per ottenere profitti ma si può operare facendo trading.
Il primo tempo si è chiuso quindi con un utile di circa il 20% rispetto al capitale utilizzato.
I telespettatori hanno molto apprezzato la trasmissione chiedendo di ripetere questa eseperienza quanto prima.

© Copyright 2020 Betting Exchange ® Marchio registrato e di proprietà di Gianluca Landi Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica Privacy Policy | Cookie Policy
Realizzazione siti internet - Christopher Miani