Da pochi giorni si è concluso un 2020 che ricorderemo a lungo. Tutto è stato scombussolato e la situazione stenta a ritornare alla” normalità”; anche l’attività dello Sport Trading è stata interrotta per diversi mesi e alla ripresa ci sono stati tanti nuovi fattori da tenere in considerazione (no pubblico, preparazioni anomale, tornei/manifestazioni annullate e calendari stravolti)
Nonostante le avversità, la professionalità, la costanza e il lavoro quotidiano ripagano sempre e il Canale telegram Tennis PREMIUM è riuscito comunque a chiudere l’anno (in realtà solo in 6 mesi si è potuto operare a pieno regime) con un ottimo profitto. Vediamo nel dettaglio l’andamento della cassa nel tempo nell'immagine in primo piano dell'articolo.
Abbiamo concluso l’anno condividendo sul canale 125 operazioni con un ottimo win/rate del 69% (escludiamo dal conteggio le 7 Void) e uno stake medio consigliato di soli 2.8/10 (circa 28 €)
Come possiamo notare la crescita è stata costante e il capitale ha subito dei piccoli Drawdown, che non hanno mai superato i 110 € (3 lose piene consecutive) Potete consultare il file con tutte le operazioni a piè di pagina.
Siamo riusciti ad ottenere questo risultato molto importante in termini di gestione del rischio andando a scegliere uno stake consono al tipo di operazione, ma soprattutto limitando le perdite con i RedUp quando gli eventi andavano contro di noi.
Tagliare le perdite è la parte più difficile per chi inizia, ma quando tirerete le somme di un periodo medio lungo, vi accorgerete che la differenza in termini di guadagno assoluto l’avrà fatta maggiormente il contenimento delle perdite, piuttosto che le poche operazioni con profitti sopra la media.
Nel canale condividiamo tutte le operazioni con largo anticipo con accurate analisi, spiegando la possibile operatività e soprattutto cerchiamo di trasmettere questa mentalità, che permette a chi inizia di non andare a incappare in consistenti perdite di capitale con tutte le conseguenze emotive che ne comporta (chi si è cimentato almeno una volta con i mercati e il trading sa di cosa parlo) vedendo comunque il suo capitale crescere nel tempo e con costanza.
Siamo alle porte dell’ennesima stagione di trading e di Tennis con la stessa voglia di sempre, già dalla prossima settimana ci sarà l’AUSTRALIAN OPEN uno dei tornei più importanti dell’anno e noi come sempre saremo li ad operare. Stiamo predisponendo il canale PREMIUM con la riapertura delle iscrizioni ad un prezzo lancio. In questa fase dopo la sospensione da parte di betfair di diversi conti vogliamo vedere se i nostri abituali clienti potranno operare normalmente. Di conseguenza se vuoi parteicpare al canale telegram Tennis Premium mandaci una email a
Per entrare nel canale free tennis betting exchange clicca su entra canale tennis
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange