Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di consentire fino a cinque sostituzioni in tutte le partite di UEFA Nations League, spareggi di qualificazione europei, qualificazioni UEFA Women’s EURO, UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Women’s Champions League per il resto della stagione.
La decisione – scrive la stessa UEFA in una nota – è stata presa in modo da alleggerire il carico sui giocatori a causa del più fitto calendario 2020/21 dopo la pandemia di Covid-19. Di conseguenza, il numero di giocatori che possono essere inseriti nel referto della partita aumenta a 23 (se non già previsto).
In questa fase avere più sostituzioni è molto importante in quanto si possono avere 2 uomini in più freschi da usare nel finale della partita e sostituire chi è stanco, ha i crampi o si infortuna. Molti campionati e diverse squadre non hanno fatto ferie e di conseguenza le preparazioni sono state ritardate e non ottimali e si risente nella prima fase della stagione. E' per questo motivo che le 5 sostituzioni sono ben apprezzate dagli allenatori.
Emanuele Sabatino è un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA
- Scritto da Emanuele Sabatino
- Categoria: News & Blog Betting Exchange