Da domenica 26 maggio inizia il tabellone principale del Roland Garros il più importante e prestigioso torneo su terra rossa del mondo che ha fatto la storia di questo sport. Le qualificazione al tabellone principale sono già iniziate nei campi francesi.
Il Roland Garros è l'unico torneo del Grande Slam sulla terra rossa, una superficie che rallenta la pallina e di conseguenza ne attenua molto la velocità e non da un grandissimo vantaggio ai giocatori alti che hanno nel servizio il loro punto di forza come Isner. si ricorda che il Roland Garros ha un regolamento differente dagli altri tornei e consente di arrivare a vere e proprie battaglie di ore in quanto per il torneo maschile si vince alla meglio dei 5 set mentre per le donne al meglio dei 3 set.
Il tie brek non esiste nel set conclusivo e di conseguente le partite possono durare ore con cambio repentino della situazione dando un vantaggio a quelli preparati meglio dal punto di vista fisico e mentale. Vincere i primi due set nel torneo di Roma ti farebbe vincere la partita mentre in Francia ne devi vincere un altro. La stanchezza andando avanti nel torneo si potrebbe fare sentire.
Il favorito numero uno del Roland Garros è lo spagnolo Nadal fresco vincitore del Master di Roma e già vincitore in Francia di ben 11 titoli e l'anno scorso in tutto il torneo ha perso un unico set, roba da fenomeno vero!
Quest'anno gli potrà contendere il titolo il numero uno del mondo Dokovic o il finalista dell'anno scorso Thiem. Quest'anno parteciperà al torneo anche Roger Federer.
Da domenica quindi inizia il tabellone principale con tutti i migliori tennisti del mondo che daranno tutto per passare il turno sino ad arrivare alla finale. Il passaggio del primo turno vale circa 30.000 euro! Di conseguenza il Roland Garros è un ottimo torneo per fare trading sportivo sul tennis in quanto le partite durano molte ore e ci possono essere movimenti di quote importanti con conseguente alta volatilità. L'impegno del tennista per vincere e conquistare i premi e i punti per la classifica Atp sarà massimo.
Potete seguire il Tabellone ufficiale del Rolland Garros direttamente dal sito ufficiale: tabellone risultati ufficiali Roland Garros
La finale si disputerà domenica 9 giugno. Seguiremo il torneo nel canale Telegram Tennis.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange