“L’idea play-off in Serie A? Il calcio ha bisogno di scoprire un senso di cambiamento, anche perché andiamo verso un momento complicato”. Queste le parole del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, intervenuto ai microfoni di “Radio anch’io sport” su Rai Radio 1 a proposito di nuove idee da imporre nel calcio italiano.
“L’esigenza di un nuovo format, un nuovo modello per valorizzare il prodotto calcio credo sia diventata un elemento di riferimento per applicare una progettualità – ha aggiunto Gravina – Spero che il confronto possa essere condiviso tra tutte le componenti per una riforma del calcio italiano, che deve andare in linea con la riforma dello sport come articolata nella legge delega”.
L'idea del paly-off in Italia non si sa quanto sia attuabile in quanto abbiamo un campionato di serie A a 20 squadre. In campionati di nazioni "più piccole" questa formulazione è attuata e funziona in quanto i club di "livello" non sono molti e di conseguenza il campionato finirebbe troppo presto.
Ovviamente in questa fase si devono trovare delle nuove idee e formulazioni per dare nuova linfa al sistema e al mondo del calcio in generale.
Emanuele Sabatino è un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA
- Scritto da Emanuele Sabatino
- Categoria: News & Blog Betting Exchange