La rivista Forbes ha svelato la classifica dei calciatori più pagati al mondo della stagione 2020/21 tenendo conto degli stipendi lordi, dei bonus e degli accordi di sponsorizzazione in essere con altre aziende
Calciatori più pagati al mondo: prosegue il dualismo Messi-Ronaldo
Gli eterni rivali Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, che hanno segnato l’ultima decade del calcio mondiale, sono in cima alla classifica dei calciatori più pagati di quest’anno. Il fenomeno del Barcellona si conferma al primo posto con un guadagno pari a 126 milioni di dollari.
La Pulce ha deciso di restare a Barcellona, dopo aver acceso le speranza dei tifosi di tutto il mondo di vederlo con un’altra maglia. Con i blaugrana Messi ha un accordo da 92 milioni di dollari, ai quali vanno poi aggiunti i 34 milioni che guadagna grazie agli accordi commerciali. Con gli incassi del 2020/21, il 6 volte Pallone d’Oro diventerà il quarto atleta a guadagnare più di un miliardo entrando nell’olimpo con Tiger Woods, Floyd Mayweather e Cristiano Ronaldo.
Il portoghese guadagna 117 milioni di dollari dei quali 70 sono pagati dalla Juventus, mentre, rispetto a Messi, CR7 ottiene molto di più dagli sponsor, incassando 47 milioni di dollari, grazie al suo brand di moda, agli sponsor di salute e benessere come Herbalife e Clear e il suo sponsor a vita Nike.
Calciatori più pagati al mondo: la top 10 di Forbes
- Lionel Messi – 126 milioni $
- Cristiano Ronaldo – 117 milioni $
- Neymar Jr – 96 milioni $
- Kylian Mbappe – 78 milioni $
- Mohamed Salah – 37 milioni $
- Paul Pogba – 34 milioni $
- Antoine Griezmann – 33 milioni $
- Gareth Bale – 29 milioni $
- Robert Lewandowski – 24 milioni $
- David De Gea – 23 milioni $
Leggi l'articolo completo su Calcio e Finanza
Emanuele Sabatino è un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA
- Scritto da Emanuele Sabatino
- Categoria: News & Blog Betting Exchange