Con questo articolo vogliamo fare un pò di chiarezza su quello che è successo ai primi di luglio 2013 che ha creato scompiglio nel mondo delle scommesse online in Italia. Betfair .com ha infatti inviato a molti clienti una email dicendo che il conto di gioco sarebbe stato chiuso il 26 luglio.
Riportiamo l' email qui sotto che abbiamo preso da alcuni forum specializzati:
come potresti già sapere, l' ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ex AAMS) ha avviato la regolamentazione del betting exchange. Betfair si sta impegnando per offrire a tutti i clienti italiani questa modalità anche su Betfair.it.
A tal riguardo sta proseguendo il processo di chiusura dei conti dei clienti, in ottemperanza alla legislazione italiana; Betfair si impegna a lanciare il betting exchange su Betfair.it non appena la normativa italiana permetterà agli operatori di offrire questo prodotto.
Per questo motivo il tuo conto ......, sarà chiuso il 26 Luglio 2013. Nel frattempo potrai accedervi e prelevare gli eventuali fondi presenti; dopo quella data ti sarà invece necessario contattare l' assistenza Clienti per effettuare il prelievo. Se hai dimenticato la password clicca qui.
Nei prossimi mesi ti aggiorneremo circa le tempistiche e le modalità con cui il betting exchange e tutti gli altri nuovi prodotti saranno lanciati su Betfair.it
Il Team Betfair "
Da indagini che abbiamo fatto, sembrerebbe che Betfair ha inviato questa email ai conti dei residenti italiani che non avevano liquidità sul conto gioco, oppure che erano inattivi da molo tempo. Questa email è arrivata anche a clienti che usavano il conto tutti i giorni in maniera assidua creando incertezza presso tutti gli utlizzatori di Betfair .com.
Secondo noi Betfair ha voluto iniziare questa operazione di chiusura conti per dare un segnale in questa fase di imminente partenza del Betting Exchange in Italia ad AAMS. La cosa positiva per tutti noi, è che Betfair vede l' imminente partenza del Betting Exchange in Italia e incomincia a tagliare i conti improduttivi.
Una volta che sarà attivo il Betting Exchange in Italia, come anticipato da Massimiliano Bancora, tutti i conti degli italiani su Betfair. com verranno chiusi o trasferiti su Betfair.it
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange