Smarkets, una delle piattaforme di Betting Exchange concorrenti di Betfair, fondata 3 anni fa che usa una tecnologia proprietaria offre i suoi servizi ai professional sports traders e agli arbitraggisti. La società offre attualmente le commissioni più basse tra tutti i competitors e fissate al 2%.
Storia Smarkets
Smarkets ha raccolto investimenti privati di 2,3 milioni di USD dalla società di Venture Capital T-Venture, Deutsche Telekom's.
Il Ceo di Smarkets Jason Trost ha detto che i clienti sono sofisticati sport traders, arbitraggisti e hedge funds. I clienti cercano una pittaforma che possa offrire una grande liquidità, sicurezza e migliori quote.
Il nuovo brand della compagnia è lo step sucessivo nell' evoluzione di Smarkets, ma la società non si fermerà qui.
Il nuovo sito di Smarkets ha sviluppato anche le nuove API per i market makers, in questo modo i market makers saranno in grado di aumentare la liquidità della piattaforma, che come sappiamo è il punto chiave per il buon funzionamento del Betting Exchange, senza liquidità è impossibile fare trading e operare con un basso grado di rischio nel Betting Exchange. Con i nuovi market makers che si sono aggiunti alla piattaforma, adesso si avrà una maggiore liquidità anche in mercati minori quali il basket, il volley e l' hockey su ghiaccio.
Mercati su Smarkets
Smarkets ha in questi ultimi anni migliorato ed incrementato sempre di più i mercati disponibili e tradabili e adesso la sua offerta è completa e ha inserito nella piattaforma una serie di grafici molto utili e interessanti ripresi dai mercati finanziari.
I mercati principali di Smarkets sono:
- Calcio
- Tennis
- Ippica
- Politica
- Basket
- Cricket
Smarkets api
La società ha reso intelligentemente disponibili a tutti e gratuitamente le api in modo che i professionisti possano realizzare dei sistemi automatici per il loro trading e gli sviluppatori di applicazioni e software possono realizzare delle app per l'accesso dei clienti.
Anche per questa ragione la liquidità di Smarkets è ottima in quanto le liquidità sono inserite da sistemi automatici su tutti gli exchange in modo da garantire un allineamento delle quote e non creare delle situazioni pilotate. I mercati del betting exchange sono adesso molto efficienti.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange