Analisi pre match di Milan Napoli tredicesima giornata del campionato di Serie A che si gioca sabato alle ore 18.00 allo stadio Meazza di Milano.
Statistiche
- L'AC Milan ha perso tre delle ultime quattro partite di Serie A, rendendo questo il peggior inizio dei Rossoneri in una stagione nella massima serie dal 1941/42 in poi (4 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte).
- Riuscire a segnare è stato un problema, con il Milan che ha segnato una media di soli 0,92 gol a partita, ed ha segnato più di 1,5 gol solo in due occasioni (1 vittoria, 1 pareggio. La difesa è molto permeabile, mantenendo la porta inviolata solo tre volte (25%) e subendo almeno due gol in sei occasioni.
- Le partite del Milan sono generalmente serrate, con nove delle 11 partite di campionato non terminate con un pareggio che hanno visto un margine di vittoria/sconfitta di un solo gol. Cinque degli ultimi sette incontri hanno visto più di 2,5 gol, ma questo non è successo negli ultimi scontri diretti, con tre degli ultimi quattro che hanno visto meno di 2,5 gol, due dei quali terminati 0-0.
- Nelle partite casalinghe di Serie A, il Milan è stato in vantaggio a fine primo tempo solo in due occasioni in questa stagione (a fine primo tempo: 2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).
- Il Napoli non ha prestazioni migliori, con sole due vittorie nelle ultime nove partite ufficiali (6 pareggi, 1 sconfitta) e nessuna nelle ultime cinque (4 pareggi, 1 sconfitta). Tutte le partite di campionato, tranne una, hanno comunque visto il risultato, inteso come segno, a fine primo tempo rispecchiare quello a fine partita, incluse tutte e sei le trasferte (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).
- Senza vittorie da tre trasferte di Serie A (2 pareggi, 1 sconfitta), solo una delle sei trasferte del Napoli ha visto la squadra vincitrice farlo con un margine di più di un gol. Sebbene si siano visti parecchi gol in entrambi i tempi nelle trasferte del Napoli, con il 66,67% delle trasferte che ha visto più di 1,5 gol già nel primo tempo.
- Il Napoli non ha segnato negli ultime tre scontri diretti a San Siro contro il Milan.
Analisi
Viste le statistiche e il momento di scarsa forma di entrambe le compagini è probabile che i due tecnici vogliano dare una scossa ad una stagione fin qui molto deludente, ergo consigliamo l'over 2.5 pagato da Betfair a 1.98 ma che per Betpractice dovrebbe stare a 1.71.
Ovviamente ad ogni marcatura valutare il mercato e uscire in caso di green up.
Si ricorda che è possibile uscire in green up nel bet exchange utilizzando il nostro calcolatore oppure anche usando due bookmaker diversi anche se l'operazione è più laboriosa.
Emanuele Sabatino è un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA
- Scritto da Emanuele Sabatino
- Categoria: News & Blog Betting Exchange