Da ieri 16 giugno 2014 il sito betfair.com non è più raggiungibile in nessun modo dall'Italia nemmeno con il cambio di dns. Alcuni utenti ci hanno comunicato questa circostanza e dopo una breve indagine abbiamo verificato che effettivamente cliccando sul sito www.betfair.com si viene automaticamente indirizzati con un re-link su https://www.betfair.it/sport .
Se si esegue una ricerca su google che come risultato fornisce una qualsiasi pagina di betfair.com si viene reindirizzati sempre su www.betfair.it. Questa mossa di betfair cerca di dare ancora più importanza al betfair exchange made in Italy non consentendo più di connettersi dall'Italia su betfair.com
Ricordiamo un'altra volta che non è consentito accedere sui siti .com in quanto inseriti nella lista dei siti bannati da AAMS come già spiegato in un altro nostro articolo dal titolo nuovo indirizzo betfair; alcuni utenti italiani di betfair.com aggiravano il blocco mediante il cambio del dns, ma ora anche questa pratica non è più utilizzabile.
Si ricorda che questo provvedimento di non consentire più di accedere al sito betfair.com è stato preso direttamente da betfair e quindi è inutile cercare un nuovo indirizzo betfair in quanto non dovrebbero essere stati creati ulteriori nuovi indirizzi ad hoc.
Ci auguriamo a questo punto che betfair italia inizi a credere di più sul betfair exchange, e soprattutto a settembre, con il nuovo campionato di calcio sia fatta un'adeguata campagna marketing in quanto in questo momento il betting exchange è conosciuto solamente da chi lo conosceva in precedenza, mentre è completamente sconosciuto al grande pubblico italiano.
La liquidità nella prima fase del mondiale di Brasile 2014 è da considerarsi soddisfacente se si tiene conto del fatto che non è ancora presente sul mercato una piattaforma o software di betting exchange e che non è ancora stata fatta una campagna di marketing degna di questo nome.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange