Novanta minuti al termine della Serie A, un campionato mediocre che, non ci fosse la Juve che se lo è divorato praticamente dall'annuncio di Cristiano Ronaldo la scorsa estate, sarebbe anche bello e avvincente visti gli obiettivi ancora disponibili tra salvezza e qualificazione Champions con squadre tutte ravvicinate in classifica.
La lotta per l'Europa che conta vede ancora quattro squadre poter raggiungere l'obiettivo a novanta minuti dal termine.
Due hanno il destino nelle loro mani, Inter e Atalanta, mentre Milan e Roma devono vincere e sperare nella combinazione di risultati delle altre favorevole.
ATALANTA
Gasperini potrebbe lasciare direzione Roma nella prossima stagione ma vuole farlo riecheggiando in modo glorioso per sempre nella storia della Dea portando la squadra in Champions League. Per farlo basta vincere contro il Sassuolo l'ultima gara casalinga che però, ironia della sorte, si giocherà nello stadio del Sassuolo visti i lavori di ristrutturazione dell'Atleti Azzurri d'italia. Squinzi, presidente dei neroverdi è un grandissimo tifoso del Milan.
Percentuale Champions: 80,2%
INTER
I nerazzurri hanno delapidato il vantaggio importante fino a poche giornate dalla fine, e ora sono constretti a vincere contro l'Empoli in gran forma e a caccia degli ultimi punti salvezza. In caso di pareggio a San Siro e contemporanea vittoria del Milan sarebbe Europa League. Non solo, i quattro goal presi contro il Napoli hanno accesso la flebile speranza anche della Roma
Percentuale Champions: 79%
MILAN
Vincere e sperare è quello che resta a Gattuso e i suoi. Battere la Spal e sperare almeno nel mezzo passo falso di Atalanta o Inter. Altrimenti sarà Europa League.
Percentuale Champions: 39,5%
ROMA
Nothing is impossible è lo slogan dell'Adidas, peccato che la Roma abbia la Nike. I giallorossi già sicuri di un posto in Europa League, passano però al momento attraverso i preliminari, per andare in Champions devono vincere e sperare nella contemporanea tripla sconfitta di Inter, Milan e Atalanta. Oppure sperare nella contemporanea sconfitta di Milan e Inter e battere il Parma con 5 goal di scarto. Just do it. Eh, ti pare facile?
Percentuale Champions: 1,2%
Emanuele Sabatino è un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA
- Scritto da Emanuele Sabatino
- Categoria: News & Blog Betting Exchange