Si legge Champions League ma per 3 delle 4 squadre speranzose di entrare nella massima competizione europea si legge soldi e significa aria fresca per il bilancio e sopravvivenza della continuità aziendale.
A due giornate dal termine col campionato deciso ad agosto e matematico da quattro settimane, sono solo due le lotte ancora vive, accese e emozionanti. Quella per la salvezza e quella per l'Europa che conta. La seconda però vive di incoci matematici e di possibili classifiche avulse da far prendere carta, penna e calcolatrice a milioni di italiani.
"La matematica non sarà mai il mio mestiere" cantava Antonello Venditti nell'indimenticabile "Notte prima degli esami". Beh i suoi compagni di tifo giallorossi dovranno prendere confidenza alla svelta con numeri e combinazioni perchè la Roma, che sta sotto negli scontri diretti con il Milan e sotto per differenza reti con Atalanta e Inter, ha davvero bisogno di un miracolo e di incastri particolari e poco probabili.
Se Inter e Atalanta sono artefici del proprio destino, Roma e Milan devono fare 6 punti e sperare nel passo falso di chi le precede in classifica. Ma cosa succede in caso di arrio a pari punti con più di tre squadre.
Scatta la classifica avulsa ed ecco gli esiti delle possibili combinazioni.
Inter-Atalanta-Milan-Roma: si qualificano Inter e Milan
Inter-Atalanta-Roma: in CL la squadra di Gasperini e quella di Ranieri
Inter-Atalanta-Milan: avanti nerazzurri e bergamaschi
Inter-Roma-Milan: qualificate le milanesi
Non ci resta quindi che attendere e vedere cosa succede...
Emanuele Sabatino è un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA
- Scritto da Emanuele Sabatino
- Categoria: News & Blog Betting Exchange