Una notizia importante uscita oggi riguarda il numero di tutti i conti online aperti presso i Bookmaker italiani al 2011. Un dato molto significativo che ci da un' idea di quanti giocatori si servano di internet per piazzare le proprie scommesse.
Questi conti di gioco sono circa 6 Milioni, un numero stupefacente se si tiene conto che presso un bookmaker si può aprire un unico conto di gioco intestato alla medesima persona e tenendo conto che moltissime persone, sia per comodità, sia per scarsa dimestichecca con i sistemi informatatici preferiscoono giocare direttamente in agenzia di gioco sparse per tutto il territorio nazionale. Le persone fisiche distinte titolari di un conto sono ben 2,6 milioni!
Tutti questi giocatori che hanno un conto online, saranno notevolmente interessati al Betting Exchange che ormai come già annunciato nei prossimi mesi sarà disponibile anche in Italia, e che come sappiamo una modalità utilizzabile solamente online e che presenta molti vantaggi.
La relazione della Corte dei Conti che riguarda la gestione finanziaria della Sogei, la società informatica che gestisce tutti i dati e i conti degli operatori di gioco autorizzati AAMS. Nella relazione si legge che : “Nel 2011 tale sistema è arrivato a gestire oltre 6 milioni di conti, appartenenti a 2,6 milioni di persone fisiche distinte, che hanno effettuato quasi 12 milioni di operazioni di ricarica e circa 700 mila operazioni di prelievo. "
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange