Italia: Paese di allenatori e potenziali videogiocatori. Si può sintetizzare così la propensione alla fruizione di videogiochi/videosport del 62% della popolazione italiana tra i 18 e i 64 anni. Sono infatti circa 22,8 milioni le persone che conoscono gli eSports in Italia, e che sono appassionate di videogiochi. Come nello sport tradizionale, gli italiani anche nei videogiochi amano il calcio: 5 milioni sono i giocatori abituali.
L’identikit degli italiani appassionati di videogiochi, realizzato dalla società Demoskopea Consulting per i membri dell’Osservatorio Italiano Esports, offre un quadro molto chiaro del target di persone vicino agli eSports.
Il mondo delle scommesse si è aperto ultimamente agli esport ma per che ci riguarda non è trading sportivo ma solo azzardo e tutto dipende da un giocatore che è manipolabile e può decidere da solo l'esito del match stesso.
Le squadre di serie A e dei principali club europei si stanno attrezzando con le loro squadre di professionisti ed hanno ingaggiato alcuni dei giocatori più forti che stanno diventando come delle star.
Leggi l'articolo completo su www.calcioefinanza.it
Emanuele Sabatino è un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA
- Scritto da Emanuele Sabatino
- Categoria: News & Blog Betting Exchange