Ottime notizie " ufficiali", e quindi non più discorsi da bar o indiscrezioni lanciate ad arte, per quel che riguarda l' ormai imminente e tanto atteso sbarco ufficiale in Italia per il Betting Exchange.
Questa conferma ufficiale e molto autorevole è arrivata oggi durante il "Legal Gaming summit" che si tiene a Londra dal 4 al 5 febbraio 2013, da Francesco Rodano, che è il capo dell' ufficio gioco a distanza dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Durante il suo lungo discorso ha affrontato diversi aspetti riguardante il gioco via internet in Italia e ha detto parlando del Betting Exchange"Per tutti questi prodotti siamo ad una fase avanzata di lavorazione, ogni passaggio politico è stato già superato e quindi saremo pronti nel giro di pochi mesi. Siamo stati tra i primi a regolamentare tutti i giochi online, contrastando il mercato illegale, l’Italia è una sorta di benchmark per i paesi europei. La crisi ha causato un calo dei consumi, che interessa anche i giochi. In Italia il legislatore ha deciso di adottare un approccio graduale dei diversi giochi online, anno dopo anno, fino ad arrivare al 2013 in cui tutti i principali giochi online saranno regolamentati".
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange