Betfair ha rifiutato ufficialmente l' offerta di acquisto presentata dal fondo di private equity CVC Capital partners il 19 aprile. Uno dei soci principali del fondo è il boss della Formula Uno Bernie Ecclestone.
Il prezzo dell' offerta pagata in azioni e cash era di 880 pence ad azione, il 9% in più dalla chiusura del mercato di venerdi e circa il 25% in più da quando il fondo ha manifestato ufficialmente un interesse per Betfair. In totale l' offerta di acquisto ha valutato Betfair 910 milioni di Sterline.E' da ricordare che la quotazione di Betfair è avvenuta nell' ottobre 2010 ad un prezzo di 13 Sterline ad azione!
Gerard Corbett presidente di Betfair ha commentando l' offerta dicendo" Vantiamo un business unico, con una posizione di mercato, una redditività e una posizione finanziaria che questa offerta non riconosce. Il nostro nuovo direttivo sta attuando il piano strategico approvato a dicembre scorso che si rivelerà fortemente redditizio per gli azionisti. Pubblicheremo un aggiornamento il 7 maggio prossimo per dimostrare risultati che stiamo ottenendo nell' attuazione del piano".
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Scritto da Gianluca Landi
- Categoria: News & Blog Betting Exchange