Odds validator è un nuovo strumento per testare le quote reali di Betpractice in modo che l'utente possa da solo, ed in maniera molto semplice ed immediata fare un proprio test e verificare in quale mercato e in quale range temporale le quote reali si comportano meglio e hanno una maggiore affidabilità statistica.
Trovate odd validator in alto nella barra degli strumenti di Betpractice e consiglio di utilizzarlo spesso soprattutto per comprendere meglio l'utilizzo della quota reale di Betpractice ed avere degli spunti di riflessione per migliorare ed ottimizzare il proprio sistema di scommesse fatto con System Hunter.
Da cosa è composto
Odds Validator è composto da 4 sezioni principali dove trovate tutte le informazioni necessarie per utilizzare al meglio questo strumento.
Vediamo adesso quali sono le sezioni principali di odds validator e come devono essere usate:
- Results Table: La tavola dei risultati riepilogativi dove trovate per ogni mercato e range di quote reali (da voi impostate) le quote medie a quella determinata quota reale di Bet365, betfair exchange e William Hill in modo che abbiate un termine di paragone tra le quote. Ovvio che se la quota reale ha un altissimo success rate ma le quote dei bookmaker sono troppo basse non ha senso utilizzarle. Il success rate va sempre messo in relazione alla quota media a cui possiamo andare a fare la strategia di betting exchange o la nostra scommeessa. Si trova poi lo yeld a quella determinata quota reale per ogni bookmaker e il success rate totale.
- Graphs: i grafici di distribuzione statistica che vi fanno vedere per il range di quote reali e il success rate come si comporta la quota reale. Grafici molto significativi e importanti.
- Match details: trovate cliccando in alto sulla barra verde o rossa per un determinato range di quota tutte le partite e i risultati a quella determinata quota reale. Molto utile da analizzare.
- Filtri da inserire: questa sezione è quella per voi importante in quanto dovete inserire i vostri filtri. I filtri da inserire sono : 1) League: dovete inserire un campionato alla volta per analizzarlo tra tutti quelli presenti in Betpractice; 2) Selezionare tutto il campionato o determinate squadre per quel campionato; 3) Selezionare l'anno per quel determnato campionato; 4) Selezionare il mercato e quini esito finale ( 1 x 2) oppure under / over etc; 5) viene quindi la sezione principale ovvero il range delle quote reali, il range di quota ( potete selezionare di 0,5 in 0,5 o per esempio di 0,20 in 0,20) e il success rate
- Categoria: Betpractice
Come utilizarlo
Consiglio di utilizzare spesso odds validator per comprendere meglio il funzionamento delle quote reali di Betpractice e trovare qualche importante correlazione tra quota e mercato. Questo strumento vi serve da mettere in correlazione stretta con system hunter per andare ad ottimizzare e migliorare i vostri sistemi fatti in precedenza. Questo strumento permette a tutti di avere visivamente una evidenza migliore di quanto succedde che altrimenti porterebbe via più tempo e solo un occhio attento potrebbe vedere.
E' fondamentale capire che si devono andare ad eseguire sempre ed esclusivamente quote di valore che per noi si hanno quando le quote del bookmaker o della piattaforma di exchange come Betfair sono superiori alla quota reale di un tot percentuale in modo da avere un vantaggio nel lungo periodo. Con odds validator questo concetto si può vedere molto bene nella tabella centrale per range di quote. Quando la quota del bookmaker è maggiore di quella reale si ha un vantaggio nell'andare a puntare quella quota. Sempre fare quote di valore!
Video spiegazione
Sotto trovate il mio video di spiegazione sull'utilizzo e l'impostazione di odds validator. Guardate attentamente il video per comprenderne il funzionamento.
Il video sul funzionamento di Odds Validator è stato rifatto il 2 maggio 2019 ed aggiornato con la nuova versione.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.