Gli sport sul Betting Exchange sono disponibili sulla piattaforma di Betfair Italia dove è possibile fare trading sui mercati principali dando la possibilità di trovare occasioni di guadagno tutti i giorni e a tutte le ore.
Fare trading sullo sport in Italia è possibile in quanto il Betting Exchange è stato lanciato ufficialmente in Italia il 7 aprile 2014 mentre a livello mondiale è ormai già realtà dal 200o quando è stato inventato e lanciato lo sport betting.
Nel Betting Exchange vale come non mai il detto di Wall Street “Il Business non dorme mai”.
Ogni sport trader può fare trading o semplicemente qualche scommessa nello sport che preferisce perché ne conosce meglio le regole o i giocatori, e quindi “guadagnare” vedendo lo sport che preferisce!
Scelta mercato su Betfair
E’ doveroso sottolineare che per poter realizzare un profitto minimizzando il rischio di ogni operazione si necessita di una buona liquidità nel book, necessaria per poter incrociare gli ordini (di acquisto o di vendita). La scelta dello sport su Betfair da tradare è vincolata quindi alla liquidità di quel determinato mercato.
Si passano adesso in rassegna i vantaggi, svantaggi e le possibilità di trading sugli eventi sportivi principali di Betfair:
- Calcio Serie A,B, Premier league, champions league, europei di calcio, etc : buona liquidità su tutti i tipi di mercati offerti nel calcio, il ritardo nell’ immissione dell’ ordine a mercato sarà 8 secondi. Il calcio dà il grandissimo vantaggio di sapere in anticipo l’ andamento dei grafici delle quote al passare del tempo, si potrà quindi impostare un trading “direzionale”, conoscendo già la direzione del mercato al passare del tempo!
- Tennis:Tornei Grande Slam, principali tornei Atp, coppa Devis, etc: eccellente liquidità del mercato e ottima volatilità delle quote per tennisti che si equivalgono. In questo modo è possibile entrare ed uscire dal mercato con poco rischio, usando gli stop loss se il mercato ci gira contro.
- Ciclismo: Giro d’ Italia,Tour de France,Classiche, etc: le possibilità di trading sono diverse: si può tradare le quote del vincitore antepost per poi chiudersi in gara, oppure quando la corsa arriva in volata si può cercare di puntare il corridore vincente.
- Basket, Pallavolo,Formula uno,etc: possibilità di fare trading live o fare il trading antepost, descriveremo in altri articoli meglio queste strategie.
Questi sono solo i mercati principali del Betting Exchange di Betfair, che saranno implementati con il passare del tempo e l'aumentare dei clienti e dei trader.
Oltre agli sport sul betting exchange internazionale sono presenti anche altri mercati che vanno dagli indici di borsa alle scommesse su eventi politici. Gli sport a nostro parere sono più semplici da imparare ed hanno il vantaggio di essere in parte prevedibili studiano attentamente le statistiche e soprattutto seguendo live l'evento stesso.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Categoria: Betfair