tentativo di accesso conti betfair italia per rubare i soldiNegli ultimi giorni stanno aumentanto le segnalazioni di tentativi di accesso sui conti Betfair per rubare i soldi dei clienti mediante attacchi informatici proveniente da Nazioni straniere ed in particolare l' India, la Tailandia, etc. e anche ad altri bookmaker. Come potete vedere dall'immagine hanno provato a fare un tentativo di login non autorizzato al conto che non è andato a buon fine e non sono riusciti in questo caso a bucare il conto di gioco. Non c'è da avere nessuna paura solo da utilizzare le normali procedure di sicurezza.

Evidentemente degli Hacker hanno trovato qualche possibile falla oppure si sono resi conto che gli utenti Betfair non utilizzano password complesse o non utilizzano i più elementari sistemi di protezione e tenano di bucare il conto di gioco. Betfair sta monitorando la situazione e in caso di dubbio c'è il blocco del conto Betfair da parte della stessa società per eventuali verifiche come è successo domenica ad un mio corsista che si trovava davvero per vacanza in India. Ha provato a collegarsi al suo conto per fare delle operazioni senza VPN con ip italiano dall' India dove era in vacanza e Betfair gli ha sospeso il conto che potrà riattivare chiamando il numero verde e spiegando se era lui o no a collegarsi dall' India.

Questi attacchi informatici che stanno succedendo in questi giorni accadono anche sui conti betfair.com così come in quelli di altri bookmaker e quindi si consiglia di utilizzare le password complesse e dove è possibile l'autentificazione in due fattori.

 

Come difendersi

Alcune persone che sono state derubate dei soldi nel passato con diversi bookmaker avevano installato un virus con un software eseguibile proveniente da facebook che aveva permesso di rubargli le user e password del conto e di entrare nel sito. Si consiglia in primo luogo di non installare mai e per nessuna ragione dei software, programmi .exe. rar . zip provenienti da persone sconosciute o via facebook in quanto sono dei cavalli di troia che servono a rubarvi le password.

Si consiglia di cambiare spesso la password e di usare una password complessa fatta da almeno 10 caratteri con numeri, lettere maiuscole, minuscole e ì simboli speciali tipo @ # etc in modo che sia più complicato per i sistemi automatici trovare queste combinazioni. Mettete quindi una password complessa e mai mettere il proprio nome e cognome e le date di nascita o solamente numeri in quanto sono più facili da trovare per alcuni algoritmi che usano gli hacker.

 

Impostazioni conto

Suggeriamo ai clienti Betfair in particolare di mettere in pratica immediatamente quanto segue e anche a conti di altri bookmaker di cambiare le password e di fare quanto spiegato in seguito.

  1. Inserire come impostazione da sito per il login la user e non l' email  in quanto quest' ultima è più facilmente attacacbile così come suggerisce anche Betfair.
  2. Autenticazione in due fattori. Andate in dati personali e dal menu scegliete impostazioni di sicurezza e sicurezza a due fasi. Immettete il vostro numero di telefono e riceverete ogni volta tramite app mobile un nuovo codice da inserire così sarà veramente difficile bucare il conto. Potreste avere in questo caso delle problematiche con i software di trading come Traderline. Scegliete questa via se usate prevalemente il sito web.
  3. Limitate le perdite massime giornaliere: andate su protezione del giocatore e inserite i limiti di perdita giornalieri per Casino , Poker e Vegas a 1 euro perchè per prendervi i soldi in genere usano il poker con la tecnica del chip dumping cioè passano i soldi ad un altro conto. Con la massima perdita giornaliera di 1 euro evitate questo problema. E' vero che si possono modificare sapendo la password ma per alzarli occorre aspettare una settimana e di conseguenza se controllate spesso il conto e verificate i tentavi di accesso non avete il problema. Fate molta attenzione a non inserire la prima opzione cioè tutti i prodotti perchè vi trovate bloccati anche per il betting exchange e lo sportsbook e dovete aspettare una settimana per modificare questi limiti. Fate attenzione su questo passaggio!

 

Come vedete i sistemi di protezione ci sono basta metterli in pratica subito e consiglio di evitare la navigazioni in siti strani e pericolosi. In circa 20 anni di internet (15 ore al giorno di media) non mi è mai successo nulla, ci sarà un motivo...

 

 Come possono prendervi i soldi

I soldi dal conto Betfair possono essere prelevati solamente dal proprietario secondo una modalità di prelievo che deve essere convalidata prima inviando dei soldi con la stessa modalità. In questo caso per il prelievo dovrebbero prima inviare dei soldi sul vostro conto tramite Neteller, Skrill, Paypal e dopo prelevarli. Può essere associato un unico conto di questi a Betfair e siccome passano delle ore Betfair si può accorgere di questo e può bloccare il prelievo. Questa modalità quindi non è in genere utilizzata dai truffatori, troppo complicata e con problematiche.

Il prelievo invece viene fatto utilizzando il poker e quindi limitando la perdita giornaliera ad 1 euro come spiegato si può risolvere. Per prendere i soldi invece tramite quote exchange sballate dovrebbero avere un conto Betfair Italia (devono di conseguenza essere italiani con codice fiscale) e se fate subito reclamo se succedesse una cosa del genere Betfair può riavvalersi su quel conto e fare indagini con denuncia alla polizia.

Se fate come spiegato prendervi soldi dal conto Betfair risulta molto difficile per questi Hacker.

Disconnessione dal sito

Si consiglia di fare sempre logout dal sito ovvero di fare la disconnessione dal sito Betfair dalla relativa voce di menu e non chiuderlo semplicemente chiudendo il browser perchè la connessione potrebbe rimanere aperta e più vulnerabile ad attacchi.
Cercate quindi di adottare le normali procedure standard per evitare spiacevoli inconvenienti.

 

Video Spiegazione

In questo video vi mostro come impostare passo a passo tutte le opzioni spiegate in modo da non incorrere in errori o problematiche dovute soprattutto ai limiti di perdita che potete impostare in modo errato.

Pin It

Iscriviti alla prova
Alert Lay the draw

Iscrizione alla prova Alert LTD

I prossimi corsi

La Spezia

27-28 Settembre

Tipologia: Completo Scalping e Strategie Durata: ven. 9.30-19.30 Sab. 9.00-24.00 Costo: 1150 euro + iva Docente: Gianluca Landi

Richiedi informazioni

Roma

18-19 Ottobre

Tipologia: Completo Scalping e Strategie Durata: ven. 9.30-19.30 Sab. 9.00-24.00 Costo: 1150 euro + iva Docente: Gianluca Landi

Richiedi informazioni

Milano

8-9 Novembre

Tipologia: Completo Scalping e Strategie Durata: ven. 9.30-19.30 Sab. 9.00-24.00 Costo: 1150 euro + iva Docente: Gianluca Landi

Richiedi informazioni

© Copyright 2019 Betting Exchange ® di Gianluca Landi è un marchio registrato Piva 01460210113. E' vietata qualsiasi duplicazione e plagio del sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e che può causare dipendenza patologica Privacy Policy | Cookie Policy
Realizzazione siti internet - Christopher Miani