nazioni_aprire_conto_betfair.com

In quale Nazione aprire un conto Betfair.com è uno delle domande più richieste dai nostri utenti e lettori. La piattaforma denominata betfair exchange internazionale (per intenderci .com) non è disponibile in tutte le Nazioni ma solamente per un determinato numero di Paesi che varia anche di anno in anno.

Betfair.com recentemente ha deciso di cambiare politica aziendale andando a chiudere e bannare la sua operatività online nelle Nazioni dove la legislazione in materia di gioco online non lo permette. Per non avere problematiche legali e di relazioni con i vari Stati, Betfair ha deciso di chiudere la sua operatività creando sconcerto e problematiche agli utenti.

 

Exchange alternativi

Chi vuole aprire un conto per operare nel betting exchange s deve rivolgere alle piattaforme minori quali Betdaq, Matchbook, Smarkets, etc che però non hanno una liquidità sufficiente per poter operare in modalità in play mentre è possibile farlo pre-match.
Anche Smarkets a partitre dal 2015 ha deciso di chiudere i conti ai residenti fiscalmente in Italia e in altre Nazioni "ostili" a questa modalità che porta vantaggi esclusivi per il cliente. 

Per quanto riguarda l'Italia, Betfair.com a partire dal 2011 non consente di aprire nuovi conti di gioco ai residenti fiscalmente in Italia. Con l' arrivo poi del Betfair exchange in Italia, avvenuto ufficialmente il 7 aprile 2014,  la società ha chiuso tutti i conti su Betfair.com. Gli italiani hanno come unica possibilità aprire un conto di gioco su Betfair.it che è una piattaforma di betting exchange oltre che bookmaker tradizionale.

 

La liquidità su Betfair Italia è ovviamente inferiore a quella del sito internazionale in quanto è possibile aprire il conto se si è residenti in Italia e si possiede un codice fiscale. Molti utilizzatori italiani che prima possedevano un conto betfair.com si lamentano che la liquidità in Italia è inferiore a quella estera e che è difficile o impossibile fare trading. La liquidità è aumentata di anno in anno e adesso è possibile fare tutte le strategie di betting exchange senza problemi. Solamente lo scalping risente in parte della minore presenza di volumi ma si deve dire che si vengono a creare delle differenze di quote interessanti. Queste differenze di quota consentono operazioni a basso rischio direttamente su Betfair o come "arbitraggio" con altri siti.

 

Dove aprire un conto Betfair.com

Abbiamo fatto una lista di Nazioni dove è possibile aprire conti con betfair.com ed operare tramite internet potendo contare sulla liquidità del leader mondiale. La lista presente è stata ripresa in alcuni forum stranieri, aggiornata e modificata con le nuove segnalazioni che ci sono giunte dai nostri tanti utenti. Se qualcuno ha conoscenze diverse in merito ci comunichi le differenze riscontrate inviandoci un' email a info @ bettingexchange.net 

Si ricorda a tutti di rispettare in maniera scrupolosa la legislazione vigente nel proprio Paese di residenza ed è possibile aprire il conto solo se si risiede fiscalmente nella Nazione presente nella lista.

 

 Verificare se è possibile aprire conto betfair.com nella propria Nazione di residenza


Lista Nazioni dove è possibile aprire un conto betfair.com

Ecco la lista aggiornata a maggio 2023 delle Nazioni dove è possibile aprire un conto:

NAZIONE DI RESIDENZAE' POSSIBILE APRIRE UN CONTO BETFAIR.COM?
 Albania  NO
Andorra SI
Argentina SI
Australia SI (no modalità in play)
Austria  SI
Azerbaijan  SI
Bahamas  SI
Barbados  NO
Barbados  NO
Belarus SI
Bolivia SI
Bosnia-Herzegovina SI
Brasile  SI
Bulgaria  NO
Cambogia  SI
Cayman Islands  SI
Canada  NO
Cile  SI
Cina   NO
Costa Rica  SI
Croazia SI
Cipro  NO
Repubblica Ceca  NO
Danimarca  SI
Equador  SI
Egitto  SI
El Salvador  SI
Estonia  NO
Faroe Islands  SI
Finlandia  SI
Filippine  SI
Francia  NO
Gibilterrsa  SI
Guatemala  SI
Germania  NO
Grecia  NO
Guatemala  SI
Olanda  NO
Honduras  SI
Hong Kong  NO
India  NO
Indonesia  SI
Irlanda  SI
Islanda  SI
Italia  NO. C'è Betfair Exchange Italia
Giappone  NO
Giordania  NO
Gran Bretagna  SI
Lettonia  NO
Liechtenstein  SI
Lituania  SI
Lussemburgo  SI
Macedonia  NO
Malaysia  NO
Mali  NO
Malta  SI
Messico  SI
Moldavia  SI
Montenegro  SI
Monaco  SI
Mongolia  SI
Marocco  SI
Namibia  NO
Nepal  SI
Nuova Zelanda  SI
Nicaragua  SI
Norvegia  SI
Paraguay  SI
Pakistan  SI
Peru  SI
Panama  SI
Polonia  NO
Portogallo  NO
Romania  SI
Russia  NO
Serbia  NO
Seychelles  SI
Singapore  NO
Slovakia  NO
Slovenia  NO
Spagna  NO. C'è Betfair Exchange Spagna
Sud Africa  NO
Sud Corea  NO
Svezia  NO
Svizzera  NO
Sri Lanka  SI
Tailandia  NO
Turchia  NO
Ucraina  NO
Ungheria  SI
UAE (Dubai)  NO
Ungheria  NO
Uruguay  SI
Uzbekistan  SI
USA  in via di legalizzazione in Diversi Stati
Vietnam  SI
Virgin British Islands  SI

Per i residenti nelle Nazioni da noi prima menzionate con il si è possibile aprire un conto di gioco con Betfair.com fornendo i propri documenti e una prova di residenza nel Paese suddetto. La prova di residenza (bolletta dell'acqua, luce, gas, telefono fisso, estratto conto bancario, etc) serve a dimostrare che l'utente risiede in quel Paese. C'è la possibilità di utilizzare anche altri sistemi di verifica della residenza ma esula la spiegazione da questo articolo informativo.

Si suggerisce di verificare se nella propria Nazione di residenza si paghino tasse sul gioco in modo da essere regolari con l'eventuale tassazione vigente nel proprio Paese. Si deve precisare che siamo in una fase di cambiamento per quel che riguarda il gioco e si sono avute una serie di sentenze della Corte di Giustizia Europea. Un cittadino che risiede in Europa ha tutto il diritto di scegliere la società di gioco europea da utilizzare in quanto vige il principio del libero scambio all'interno dell'Unione Europea.

Per esempio sappiamo che in Romania è possibile operare con Betfair.com ma a diversi utenti sono arrivati a fine anno le tasse da pagare sulle somme vinte. Il Governo rumeno evidentemente ha un flusso di comunicazione diretta con la società stessa che comunica le vincite dei clienti da tassare. Informatevi prima di aprire il conto sulla tassazione della vostra Nazione di residenza.

E' da diverso tempo che si sta parlando di armonizzare le leggi riguardanti il gioco in modo da avere la possibilità per un cittadino europeo di scegliere quella per lui più conveniente.

Betfair.com è la soluzione migliore per fare trading sulle quote sia pre-match, che soprattutto live, in quanto permette di operare in maniera seria e professionale e guadagnare e fare profitti nel betting exchange.

Per tutti i nostri utenti che non risiedono fiscalmente in Italia è possibile aprire un conto su tramite il sito del Betting Exchange Network in lingua inglese cliccando sugli articoli informativi sfruttando le promozioni e i bonus che la società fornisce ai nuovi iscritti.

 

Verifica apertura conto betfair.com

 Per tutti gli stranieri oppure per gli italiani che risiedono all'estero e di conseguenza possono accedere a questa "funzionalità", abbiamo messo il modulo diretto presente sul sito di betfair per l'apertura conto. In questio modo se selezionate la vostra Nazione di residenza fiscale potete verificare se è possibile aprire un conto di exchange.

In alcuni casi, per esempio la Germania, ha la spunta verde ma si può aprire un conto solo con lo sportsbook. Se selezionate Italia appare una scritta in rosso che dice che non accetta più clienti per questa Nazione e vi reindirizza al sito italiano dove Betfair ha licenza ADM.

Potete verificare voi stessi se potete aprire il conto solo se risiedete fiscalmente fuori dall' Italia in quanto altrimenti c'è il blocco ADM e in ogni caso non potete aprirlo.

 

 Verificare se è possibile aprire conto betfair.com nella propria Nazione di residenza

 

Vpn

Betfair a partire dal 2015 consente di utilizzare l'exchange solamente dalla Nazione dove la legislazione lo permette bloccando l'indirizzo ip non consentito. Per questa ragione chi prova a collegarsi dall'Italia viene reindirizzato al sito betfair.it in quanto i server hanno l'opzione di geolocalizzazione automatica che riconosce l'indirizzo geografico di provenienza.

L'unico modo per vedere il sito di betfair.con è utilizzare una vpn che fa "vedere" l'ip della Nazione del proprio conto.
La VPN o virtual private network è un software che si connette ad un server estero della nazione prescelta e mostra l'ip proveniente da quel Paese.

 

Vpn per Betfair.it quando siamo all'estero

Quando un cittadino italiano si trova per lavoro o in vacanza in un Paese straniero non può utilizzare l'exchange di betfair.it per il fatto che sono bloccati gli ip stranieri. L'unico modo per accedere al proprio conto è quello di usare una vpn con ip italiano. In questo modo anche in vacanza si possono fare strategie sull'exchange italiano.
Prestate attenzione a non collegarvi direttamente dall' estero sul vostro conto italiano perché Betfair vi può sospendere ed eventualmente chiudere il conto specialmente se vi trovate in alcuni "Paesi a rischio". Alcuni nostri utenti che si trovavano in vacanza in Brasile o in India si sono visti bloccare il conto betfair soprattutto nell'ultimo periodo che ha visto molti tentativi di accesso non autorizzato con tentativi di truffa su betfair.

In caso vi dovesse accadere una cosa del genere contattare il servizio clienti Betfair e spiegate l'accaduto. Eventualmente potete inviare il biglietto aereo o una prova che siete stati in vacanza nella Nazione "incriminata".

 

FAQ

Rispondiamo adesso alle domande più frequenti sull'apertura conto con Betfair che ci fanno spesso i nostri utenti sia per quanto riguarda Betfair Italia che per betfair.com

 

E' legale per un italiano aprire un conto betfair.com?

Un italiano può aprire un conto con betfair.com se risiede fiscalmente in una Nazione della nostra lista dove è presente il si. Per aprire un conto è necessario presentare una prova di residenza di non oltre 3 mesi. Evidentemente un cittadino italiano si può trovare all'estero per lavoro e può avere la necessità o il piacere di operare su Betfair. Se si risiede all'estero è consentito aprire un conto di gioco ed operare sullo stesso.

Posso avere un conto betfair.com e betfair.it contemporaneamente?

No! Con Betfair è possibile solamente avere un conto di gioco sia .it o .com. Una persona non può essere residente fiscalmente in due Nazioni differenti nello stesso momento. Si consiglia di prestare attenzione pena la chiusura di entrambi i conti se venisse fatto un controllo approfondito.

Su betfair.com c'è più liquidità sulle stesse partite presenti su Betfair.it?

Si in quanto su betfair.com sono iscritti clienti provenienti da tutto il mondo e non solo italiani e di conseguenza la liquidità presente sui book di betfair.com è maggiore. Ultimamente sulle partite di serie A la liquidità è davvero ottima e in alcuni casi è maggiore al fratello maggiore. I mercati disponibili sul com sono nettamente maggiori che sul fratello italiano.

 

Gianluca Landi

L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.

Realizzazione siti e template in Joomla: www.christophermiani.it