MarketFeeder è il software dedicato alle strategie automatizzate su Betfair con due modalità distinte: tramite i trigger proprietari oppure il DDE di Excel. MarketFeeder funziona esclusivamente su Betfair.com
Funzionamento MarketFeeder
MarketFeeder è il software per il trading automatico su Betfair poiché è capace mediante programmazione di inviare ordini automatici su Betfair senza dover cliccare ogni volta con il mouse per piazzare la puntata o la bancata. Questo software è particolarmente indicato per chi volesse automatizzare l'operatività tramite una piattaforma studiata appositamente per l'invio e la gestione degli ordini in automatico.
Chi vuole automatizzare i propri sistemi trova in questa piattaforma un'ottima soluzione con una possibilità enorme di implementazioni e soluzioni adatte a tutte le situazioni che si possono verificare in live o pre-match.
Modalità automazione Marketfeeder
Il sito ufficiale di MarketFeeder propone due alternative entrambe valide per l' invio ordini su Betfair che sono:
- codici proprietari di marketfeeder che vanno inseriti all' interno di una mascherina specifica e consentono tramite un' infinità di opzioni, di inviare ordini di puntata o bancata al verificarsi di specifiche condizioni. Questa tipologia di codici proprietari si chiamano Trigger
- programmazione foglio di calcolo Excel per marketfeeder: tramite il dde è possibile scaricare all' interno di un foglio di calcolo Excel i dati di mercato, e al verificarsi di determinate condizioni programmate tramite operatori matematici, è possibile realizzare le proprie strategie di betting exchange
Market feeder è quindi una piattaforma diversa dalle altre e va bene solo per l' invio di ordini in automatico di ordini a Betfair o anche chiamato con il nome di bot betting exchange. E' vero che è possibile anche tramite il ladder verticale di piazzare scommesse direttamente con il mouse, ma questa non è l' opzione per cui è stata realizzata e quindi consigliamo per lo scalping di utilizzare altre piattaforme da noi consigliate.
Il forum di marketfeeder è molto seguito dai suoi utilizzatori e anche dai moderatori della software's house che danno consigli o risolvono problemi nella realizzazione delle strategie, qui chiamate trigger. Ci sono tantissimi esempi di trigger già realizzati e pronti all' uso o meglio, essere modificati secondo le proprie esigenze operative.
Chi vuole farsi un' idea del software può scaricare il manuale in italiano della piattaforma direttamente sul loro sito.
E' prevista una prova gratuita di marketfeeder di 14 giorni dopo di che è necessario fare un' abbonamento che varia a seconda del periodo scelto. L' abbonamento mensile costa 25 £.
Time Machine per MarketFeeder Pro
Time Machine per MarketFeeder Pro è uno strumento per il backtest delle strategie di trading su Betfair che permette di verificare su dati reali che i filtri impostati e le strategie sono effettivamente valide in termini di profitto e di rischio. Per una strategia automatica è poi importantissimo il drawdown che deve essere minimizzato il più possibile onde evitare spiacevoli sorprese.
Il betatesting di Marketfeeder è veramente potente e l'utente può provare più volte le sue strategie correggendole di volta in volta.
Mercati disponibili per il betatesting sono:
- Calcio: 5.8 milioni di mercati con 4153.00 matches
- Tennis: 305400 mercaticon 129.400 incontri
- Ippica: 849.000 mercati con 59.700 corse
- Greyhound: 993100 mercati con 45.100 corse
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Categoria: Software Trading Sportivo