
Geeks Toy (o geek toy) è il migliore software di betting exchange e quella da noi consigliato per fare scalping in Betfair.com Questo software è nato, ed è stato progettato da The Geek (come si fa chiamare nel suo geeks toy forum ), un ottimo trader sull’ ippica inglese che per poter operare in maniera ottimale aveva bisogno di qualcosa di più performante rispetto alle piattaforme di betting exchange presenti sino a quel momento sul mercato.
Si ricorda che in questo momento geeks toy non è ancora disponibile per il mercato Italiano e non sembra sia previsto nel prossimo futuro.
Sviluppi Geeks Toy
Geek toy è stato continuamente migliorato ed implementato dalla sua nascita sino ad oggi a seconda delle richieste dei suoi utilizzatori che con il tempo hanno collaborato con the geek ad elaborare le diverse funzionalità e a smascherare i bug dello stesso. Oggi geeks toy nella sua versione definitiva e ottimizzata è la piattaforma più veloce e performante sul mercato del betting exchange mondiale. Si consiglia di prendere in considerazione questo software se si ha buona dimestichezza con l'uso del computer e se si fa principalmente scalping in quanto ha diverse implementazioni e funzionalità e a tanti non risulta molto semplice da usare. Gli altri software escluso Betangel sono nettamente più semplici ed intuitivi da usare.
Dove scaricare Geeks Toy e sistemi operativi
Geeks toy si scarica dal sito della software’s house https://www.geekstoy.com e si installa direttamente sul desktop del proprio computer. Non è presente per il momento una versione nativa per Mac ma può essere comunque utilizzata sull’ ambiente virtuale del Mac che simula windows. Con questo accorgimento geeks toy funziona correttamente con le stesse prestazioni della versione nativa per windows. Non esistono ancora versioni ufficiali di geek toy per i sistemi mobili come android e Ios.
Di geek toy esistono due versioni uguali ma adattate ai due principali exchange mondiali che sono Betfair e Betdaq.
Funzionalità e caratteristiche di Geeks Toy
Geeks toy è la piattaforma con il refresh dei dati più veloce sul mercato: l'aggiornamento automatico delle quote è infatti pari ad appena 20 millisecondi. La piattaforma è altamente personalizzabile dal cliente in quanto è possibile scegliere tra diversi layout specifici con grafici, possibilità di invertire il back and lay sul book verticale, e tutte le impostazioni sull’ invio ordine, cancellazione etc. Prima dell’ utilizzo si consiglia di fare molta pratica in modo da trovare i propri settaggi ottimali e personalizzati.
Le caratteristiche principali di geeks toy sono:
- ricezione quote di mercato con refresh automatico di 200 milliseconds
- book verticale (ladder) con inserimento, cancellazione e modifica con un click.
- green up e red up direttamente dal Ladder
- funzione dutching e bookmaking
- grafici delle quote avanzati e personalizzabili
- due modalità di visione delle quote: grid e Ladder
- market navigator: visione di tutti i mercati di betfair in modo semplice e intuitivo
- estrema personalizzazione del layout operativo
- live training: simulatore di trading con quote reali con denaro virtuale
Costi Geeks toy
Geeks toy è nato ed è rimasto per molti anni una piattaforma completamente gratuito ed aperto a tutti per volere di The Geek che saltuariamente chiedeva a tutti gli utenti una donazione volontaria per delle cause benefiche da lui promosse. Nel 2012 la piattaforma è diventata a pagamento con diverse modalità.
Costi Geeks Toy:
- Geeks toy ha un costo di 20 £ ogni 3 mesi
- 60£ one fee per l’ abbonamento annuale.
- Saltuariamente The Geek propone per un limitato lasso di tempo la possibilità di comprare la licenza a vita al costo di 120 £
Riteniamo che per il valore del software in oggetto, il costo dell’abbonamento ha un corretto “fair value”, e quindi lo punteremo senza esitazione.
Autore: Gianluca Landi