Betting Assistant (chiamata anche bet assistant) è una delle prime e più semplici piattaforme per il betting exchange di Betfair. Si può affermare che betting assistant è la piattaforma ideale per tutti gli scommettitori e i trader ai primi passi che necessitano di un prodotto completo, semplice e immediato da usare.
Betting assistant è stato realizzato dalla casa software inglese gruss software, continuamente migliorato e implementato nel tempo grazie alle segnalazioni e richieste dei clienti provenienti dal forum, molto seguito presso i clienti. Betting Assistant ha due versioni simili per i due più importanti exchange mondiali Betfair e Betdaq.
Funzionalità e caratteristiche
Betting assistant ha tutte le principali funzionalità di una piattaforma di betting exchange standard e presenta inoltre diverse opzioni per il trading automatico.
Betting Assistant è molto utilizzato da chi ha necessita di usare il DDE di Excel per automatizzare le strategie. Ci sono dei layout di esempio su come si possa utilizzare, ma ripetiamo non è per principianti o chi non ha utilizzare il linguaggio VBA.
Le principali caratteristiche di betting assistant sono:
- Ladder verticale con inserimento e cancellazione ordine one click
- green up e red up direttamente dal Ladder
- dutching e bookmaking
- stop loss e take profit
- DDE per excel funzionalità per inviare ordini automatici tramite i più semplici operatori matematici
- Marker replay ( le quote, i volumi, i mercati di Betfair degli ultimi 5 anni per testare le proprie strategie)
- forum di assistenza con risposte ai problemi o richieste dei clienti
Con l'introduzione del market replay, Betting Assistant ha fatto un bel passo in avanti e ha dato un servizio molto interessante soprattutto a chi fa sistemi di betting. Con questa opzione è possibile testare le proprie strategie con soldi virtuali su dati storici.
Versioni disponibili di Betting Assistant
Betting Assistant ha due versioni distinte per i due principali exchange mondiali che sono:
- Betfair Assistant
- Betdaq Assistant
Costi Betting assistant
Betting assistant è una piattaforma betting exchange economica con un costo di soli 6£ mese che si abbassa se si decide di fare l’ abbonamento annuale(di 60£) per la versione per Betfair. Se si decide di utilizzare anche l'opzione Market Replay il costo al mese diventa 9£ mentre l'abbonamento per 12 mesi diventa di 100£. Il market Replay è vero aumenta di poco il costo ma è uno strumento molto potente per testare le proprie strategie di betting exchange senza utilizzare i propri soldi. La versione di bet assistant per Betdaq invece è gratuita. Per chi vuole il DDE da utilizzare con excel è senza dubbio la soluzione migliore ed economica.
L'ing. Gianluca Landi è sport trader dal 2007 e online con il primo sito e corsi di trading sportivo dal 2012. Autore bestseller Amazon e fondatore di ScoreTrend.
- Categoria: Software Trading Sportivo