“Una sospensione di 14 giorni, sfruttando e anticipando la settimana di ‘salto’ già pianificata per gli impegni della Nazionale, sarebbe utile per salvare il campionato di calcio”. Il suggerimento arriva dal virologo dell’Università degli Studi di Milano, Fabrizio Pregliasco, che commenta così la notizie delle ultime positività rilevate nei calciatori del Genoa e di altre squadre in Serie A.
“Sarebbe uno stop utile per salvare il campionato di calcio, considerato che il virus circola. E lo dimostra anche il caso dei senatori M5S positivi. I calciatori sono stati individuati perché sono iper-controllati e vengono esaminati ripetutamente”, ha spiegato il virologo all’Adnkronos Salute.
Questa ipotesi è già stata smentita per esempio dal Ministro dello Sport ma si deve vedere l'evolversi della situazione nei prossimi giorni. Si deve tenere presente che la Lega Calcio a sottoscritto il protocollo Uefa che non prevede questa eventualità per quello che è accaduto al Genoa.
Leggi l'articolo integrale su Calcio & Finanza
Emanuele Sabatino è un giornalista e Copywriter iscritto all'albo. Ama la statistiche e si occupa principalmente di Calcio e NBA
- Scritto da Emanuele Sabatino
- Categoria: News & Blog Betting Exchange